Su Rete4 prosegue la messa in onda dei nuovi episodi de La Promessa, trasmessi ogni sera a partire dalle 19.40, da lunedì 16 a sabato 21 febbraio 2026.
Le anticipazioni de “La Promessa” dal 16 al 21 febbraio
Don Lorenzo è terrorizzato da un misterioso regalo in arrivo dal conte Ayala. Mentre Catalina riceve finalmente il via libera dal padre per sposare Adriano, Curro e Pia indagano segretamente sul Capitano, sospettando un suo ruolo nella tragica morte di Jana e Dolores.
Don Alonso scopre che Martina ha mentito a tutti: la ragazza non era a Cordova, ma si era recata in segreto a far visita a Cruz in prigione. Questa bugia scatena la rabbia del Marchese e la delusione dei parenti, proprio mentre tra le mura della servitù esplode una lite tra Antonio e sua madre Simona.
Nel frattempo, Don Romulo confessa le sue preoccupazioni per la presenza della nuova arrivata Emilia, con cui sembra avere un passato irrisolto.
Manuel affronta duramente il padre rinfacciandogli la disparità di trattamento rispetto a Catalina e mentre il clima familiare si fa ancora più teso, Don Lorenzo riceve finalmente il dono di Ayala: si tratta di Eugenia, che torna a sorpresa alla tenuta.
La donna sembra guarita, ma il Capitano, spaventato dalla sua presenza, cerca immediatamente il modo di farla internare di nuovo per evitare che emergano verità scomode sui suoi passati maltrattamenti.
Manuel e Antonio cercano invano un finanziamento bancario per il loro ambizioso progetto sui motori, rifiutando l’aiuto economico di Leocadia per volere del Marchese. Allo stesso tempo, Don Alonso tenta di convincere Catalina a celebrare nozze segrete per evitare pettegolezzi, proposta che inizialmente la giovane rifiuta ma che Adriano finisce per accettare pur di diventare suo marito.
Infine, Eugenia trova il coraggio di confidarsi con Curro, rivelandogli gli abusi subiti da Lorenzo e chiedendo protezione.
(Credits: Mediaset Infinity)
