La Semifinale del Serale di Amici di Maria De Filippi promette scintille. Durante la registrazione della puntata in onda sabato 9 maggio su Canale 5 non sono mancati colpi di scena, discussioni accese e momenti particolarmente emotivi che hanno già infiammato il pubblico online.
In studio, accanto a Maria De Filippi, sono tornati i giudici Elena D’Amario, Amadeus e Gigi D’Alessio, con la presenza speciale di Cristiano Malgioglio. Ospite della serata anche Alessandro Cattelan, protagonista di uno dei momenti più leggeri della puntata insieme a Belen Rodriguez e Giulia Michelini. Sul palco anche gli ospiti musicali Irama, che ha presentato Cabana, e Giordana Angi, tornata ad Amici con il nuovo brano Quando poi ci lasceremo.
Nicola emoziona tutti, volano scintille tra Pettinelli e Gigi D’Alessio
La prima manche ha visto sfidarsi il team Zerbi-Celentano contro quello formato da Anna Pettinelli ed Emanuel Lo. Subito tensione durante il guanto di sfida di flamenco tra Nicola e Alessio. A far discutere sono state le scarpe utilizzate per l’esibizione, con Alessandra Celentano ed Emanuel Lo protagonisti dell’ennesimo battibecco.
Nicola ha poi conquistato uno dei momenti più intensi della serata danzando sulle note di Ovunque sarai, coreografia dedicata alla madre. L’esibizione ha colpito profondamente i giudici: Gigi D’Alessio gli ha detto che sua madre sarebbe orgogliosa di lui, mentre Amadeus ha ammesso di non immaginare una Finale senza il ballerino.
Nel frattempo continua senza sosta anche lo scontro tra Anna Pettinelli e Gigi D’Alessio. Dopo alcune critiche rivolte a Elena, il cantante napoletano ha punzecchiato la speaker radiofonica con una battuta destinata a far discutere: secondo lui, dopo otto puntate, avrebbe finalmente imparato “cos’è la musica”.
Finalisti, ballottaggi e cantanti ancora in bilico
La seconda manche ha premiato Emiliano, che ha avuto la meglio su Angie e Lorenzo, conquistando così la Finale. Poco dopo è arrivato anche il momento di Alessio, vincitore decisivo nella terza manche contro Lorenzo e Angie grazie alle sue esibizioni sulle note di Ai Ai e Barrio.
Per Cristiano Malgioglio, Alessio sarebbe già destinato a diventare “una vera star”. Tutti i ballerini rimasti in gara – Nicola, Emiliano e Alessio – hanno quindi ottenuto ufficialmente la maglia della Finale.
Situazione molto più delicata invece per i cantanti Elena, Lorenzo e Angie, finiti al ballottaggio finale dopo aver presentato i propri inediti. Intanto Lorenzo ha conquistato anche il Premio Spotify e il Premio Enel, confermandosi uno dei nomi più forti di questa edizione. Con la Finale ormai vicina, il Serale di Amici entra così nella sua fase più intensa tra rivalità, emozioni e giudizi sempre più pesanti.
(Credits: Mediaset Infinity)
