TUTTO NEWS
“Le cose che non sai di me”: cosa sappiamo del brano di Mara Sattei
“Le cose che non sai di me” di Mara Sattei a Sanremo 2026: una dedica d’amore intima e autentica per mostrare il suo lato da cantautrice
27 Gennaio 2026
Cosa non sappiamo ancora di Mara Sattei? Alla domanda posta in un’intervista del Tg1, l’artista ha risposto con orgoglio: “Che ho scritto interamente il brano io, quindi sono fiera di questo e voglio portarlo sul palco”.
Visualizza questo post su Instagram
Mara Sattei torna infatti al Festival di Sanremo 2026 con il brano Le cose che non sai di me, un ritorno attesissimo che anticipa un altro grande traguardo: il 13 febbraio uscirà il suo nuovo album intitolato Che me ne faccio del tempo, che arriva a distanza di ben quattro anni dal precedente lavoro in studio.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un ritorno alle scene completo per l’artista, dopo la prima partecipazione al festival nel 2023 con Duemilaminuti, firmata dalla penna di Damiano David.
Mara Sattei a Sanremo 2026: la svolta come cantautrice
Mara ha raccontato che il pezzo è frutto di un momento di grande ispirazione: “Le cose che non sai di me è un brano che è nato completamente in studio, in una giornata, ed è stato veramente tutto molto naturale, il flusso di questa session. È un brano che parla d’amore, una dedica d’amore molto importante alla mia storia d’amore, è un brano molto dolce, molto sentito che racconta una parte di me molto importante”.
Rispetto alla sua precedente partecipazione, stavolta la sfida è più personale: “Mi fa scoprire come cantautrice, nel mio primo Sanremo sono venuta con un brano bellissimo scritto da Damiano e ad oggi ci tenevo tantissimo a presentarmi con un brano che raccontasse anche la mia scrittura. È una delle mie canzoni preferite. Spero arrivi nella maniera giusta e che le persone possano rivedersi nelle parole”.
@mara_sattei voice over giornatona annuncio titolo💐💝@SanremoRai #sanremo2026 ♬ suono originale – mara sattei
La parola chiave per Mara Sattei è “Zucchero Filato”
L’artista ha scelto come indizio una parola evocativa, “Zucchero filato”, spiegando che è il termine perfetto per descrivere il cielo.
Pur avendo già calcato quel palco, Mara Sattei sente che l’Ariston non ha perso un grammo del suo fascino magnetico: “È sempre una grande emozione, sembra sempre surreale, mi prendo tutto quello che c’è, tutte le emozioni. C’è una consapevolezza diversa, avendolo fatto 3 anni fa, ma c’è sempre quella adrenalina e quell’incognita di come sarà”.
Con Le cose che non sai di me, l’artista è pronta a mettere a nudo la sua anima più vera.
Visualizza questo post su Instagram
(Credits: Ufficio Stampa)