Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali, per trasformare l’attesa dei Giochi Olimpici in un momento di partecipazione collettiva, nel segno dei valori dello sport, della musica e della condivisione.
10.001 tedofori, 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO coinvolte lungo uno straordinario cammino cominciato il 6 dicembre.
Un viaggio che sta seguendo da vicino per Coca-Cola Dario Micolani che è stato anche scelto come tedoforo per il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 nella città che più di tutte è legata alla Musica: Sanremo!
Dario ha raccontato sui social e ai microfoni di Radio 105 la sua emozione:
“Essere tedoforo a Sanremo è stato davvero un onore. Ma lo è stato ancora di più sentirmi dire, subito dopo, che sono stato scelto per come sono, prima ancora che per quello che faccio. Sentirmi riconoscere valori come il rispetto, l’educazione, l’ascolto, il fare squadra, il sorriso, una presenza serena, è stato profondamente gratificante. Sapere di essere stato un riferimento per il team, in modo naturale, senza forzare nulla, è una di quelle cose che ti fanno fermare un attimo e dire: ok, sto andando nella direzione giusta”
Dario ci ha raccontato anche il dietro le quinte:
“Prima di partire ci hanno fatto un briefing accurato: come impugnare la torcia, come portarla, come viverla. Un gesto semplice solo in apparenza, ma carico di responsabilità. Ed è lì che ho capito ancora di più il valore di quello che stavo per fare. Mi sono goduto ogni passo.”
Un’esperienza che crea un ricordo indelebile:
“Con la consapevolezza che le cose più belle, spesso, si capiscono davvero solo dopo. Quando un giorno i miei figli mi diranno raccontaci una storia, non avrò dubbi su quale raccontare!”
Se anche voi avete preso parte al Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, raccontateci le vostre storie.
Il numero lo conoscete: 342 4115105.
Aspettiamo i vostri messaggi, whatsapp e vocali!
