Ligabue potrebbe tornare dietro alla macchina da presa. Il suo “Made in Italy”, l’ultimo album che racconta la storia del suo alter ego Riko, potrebbe diventare un film. La rivelazione è arrivata nel corso dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”.
“Diciamo che una storia c’è – ha spiegato il Liga a Fabio Fazio – L’ultimo film che ho fatto era “Da zero a dieci“, ed era il 2002. L’ho girato io quel film, in pellicola. Adesso è cambiato tutto, mi toccherebbe tornare a studiare ed informarmi sulle nuove tecnologie. Ma a parte questo non ho più la scusa di non avere una storia.”
“E’ una bellissima scusa che ho avuto per questi 14 anni – ha aggiunto sorridendo il rocker di Correggio – Ogni volta che mi chiedevano perché non facevo un film, avevo questa scusa. Ora la storia c’è (quella raccontata dall’ultimo album ndr) e può darsi che il film si faccia”. E, ancora una volta, a vestire i panni del protagonista potrebbe essere Stefano Accorsi.
