Site icon

Longevità e scienza: 3 alimenti da limitare per invecchiare bene

Scopri quali cibi ha eliminato dalla sua dieta un'esperta per promuovere longevità e benessere, e perché dovresti farlo anche tu

Più passano gli anni e più cerchiamo di trovare un modo per rallentare l’invecchiamento.

Al di là di trend del momento e mode passeggere, gli esperti concordano su un punto fermo: un’ alimentazione equilibrata è il fondamento per una vita lunga e in salute.

A tal proposito la nutrizionista Julia Farrè ha condiviso la sua esperienza personale e professionale, svelando tre alimenti che ha deciso di eliminare dalla sua tavola a causa dei loro potenziali effetti negativi sul benessere e sull’invecchiamento cellulare.

“Questi sono i tre alimenti che ho smesso di mangiare da quando sono nutrizionista” ha rivelato al Men’s Health. Ecco quali sono nel dettaglio:

Nonostante Julia abbia escluso dalla sua dieta questi tre alimenti, ha concluso le sue raccomandazioni con una regola chiave che vale per tutti: il consumo di questi prodotti, considerati meno salutari rispetto a numerose alternative più nutrienti disponibili, dovrebbe avvenire sempre con moderazione.

Exit mobile version