L’Orèal for Women in Science 2023 è in arrivo!
Il 12 giugno a Milano ti aspetta l’evento per le ricercatrici italiane e la scienza
8 Giugno 2023
Il 12 giugno a Milano, ci sarà l’edizione di L’Oréal- UNESCO For Women in Science 2023 powered by StartupItalia: il premio internazionale, lanciato nel 1998 da L’Oréal e organizzato insieme alla Commissione italiana per l’Unesco, che assegna ogni anno borse di studio in ambito scientifico a sei ricercatrici under 35.
Con le ricercatrici candidate alla ventitreesima edizione del premio, si celebrerà l’empowerment femminile attraverso i loro progetti di ricerca esplorando ambiti della scienza come la biochimica, la fisica, l’ingegneria biomeccanica e la chimica analitica.
Fra le ospiti d’eccezione della giornata Ilaria Cinelli, ingegnere biomedico, esperta nella progettazione di missioni spaziali e membro dell’Aerospace Medical Association, l’archeologa Arianna Traviglia, capo del Centre for Cultural Heritage Technology dell’Istituto italiano di ricerca, ed Edwige Pezzulli, assegnista di ricerca all’Istituto nazionale di astrofisica e divulgatrice.
Non sarà solo un’occasione per aprire la mente e conoscere nuovi progetti di ricerca, sarà anche un momento di confronto su temi quali la carriera e il gender gap, problematiche ancora dominanti nel settore della ricerca, tanto nelle discipline STEM che in generale nelle materie a cavallo fra scienza e tecnologie.
L’obiettivo finale dell’evento è senz’altro quello di spronare le nuove generazioni di donne e ricercatrici a credere nel proprio potenziale e nelle proprie idee per essere voci autorevoli in tutti i campi del sapere.
L’evento si terrà all’auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano il 12 giugno, la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti: registrati qui!