Site icon

TUTTO NEWS

Meteo USA, freddo record: il video della pasta congelata a -29 gradi

Gelo record negli USA: l'esperimento virale a -29 gradi trasforma un piatto di pasta in una scultura sospesa nel vuoto. Il video

#image_title

Che sia una carbonara o un semplice piatto di penne al pomodoro, siamo abituati a vedere la pasta morbida, pronta a essere infilzata o arrotolata dalla forchetta. 

Ma cosa succede se si porta fuori quando il termometro segna cifre folli? 

Negli ultimi giorni, in certe zone del mondo è diventato quasi impossibile anche solo mettere il naso fuori di casa per buttare la spazzatura senza sentirsi pungere la pelle dal freddo.

 

Freddo record a Minneapolis: temperature fino a – 42 gradi

Negli Stati Uniti l’inverno sta colpendo duramente, soprattutto a Minneapolis. La città ha infatti raggiunto una temperatura record: -29 gradi. Tuttavia, il vero problema è il vento: a causa delle raffiche, la percezione reale sul corpo è arrivata a ben -42 gradi.

L’aria è così gelida che tutto diventa una lastra di ghiaccio in pochissimo tempo, e così anche un piatto di pasta.

 

L’esperimento degli spaghetti congelati e la forchetta sospesa nel vuoto 

Per far capire quanto sia potente questo freddo, la meteorologa di Fox News Jennifer McDermed ha deciso di svolgere un test scientifico, che è andato immediatamente virale. 

Il suo esperimento ha visto come protagonista un semplice piatto di spaghetti lasciato sul balcone

Il risultato è stato sbalorditivo: l’umidità della pasta è stata vinta all’istante dal congelamento rapido, rendendo i fili così rigidi e solidi da riuscire a sostenere il peso della forchetta, che è rimasta letteralmente sospesa in aria

(Credits: X @McDermedFox9)

Exit mobile version