Site icon

Myriam Sylla tedofora sulle note di Reine di Dadju

Il viaggio della Fiamma

Il viaggio della Fiamma

Un viaggio emozionante per l’Italia: 10.001 tedofori, 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO coinvolti lungo uno straordinario cammino cominciato il 6 dicembre.

Durante il percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali. Il Coca-Cola Village è l’epicentro dinamico di questo racconto. Ogni sera, in ogni città un vero spettacolo e tante attivazioni pensate per accendere l’entusiasmo delle persone e celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica.

Coca-Cola accompagna Il Viaggio della Fiamma Olimpica anche scegliendo alcuni tedofori capaci di raccontare messaggi diversi come l’impegno sociale, lo sport, la musica e la cultura pop. Ciascuno di loro incarna un modo unico di vivere e raccontare i valori olimpici, dimostrando come la passione, la determinazione e l’inclusione possano ispirare e unire le persone

Tra loro alcuni protagonisti molti sportivi: Simone Barlaam, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria, Ciro Ferrara e Myriam Sylla.

La pallavolista della nazionale, classe 1995, nativa di Palermo, è stata scelta tra i tedofori e le tedofore in occasione della tredicesima tappa, andata in scena giovedì 18 dicembre con epilogo a Catania.

Per il suo percorso ha scelto di farsi accompagnare dalle note del brano Reine di Dadju, una canzone che la lega alla madre.

Myriam quest’anno gioca nella squadra turca del Galatasaray, la sua prima esperienza all’estero dopo aver indossato le maglie italiane di Villa Cortese, Bergamo, Conegliano e Milano in serie A1 femminile.

Oltre ai titoli conquistati con la maglia azzurra, tra cui figurano anche i Campionati europei 2021 e la VNL 2022, il suo ricco palmarès comprende 3 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, un Campionato mondiale per club e una Champions League!

Nonostante l’abitudine ad affrontare situazioni ad alto contenuto adrenalinico, Myriam ha provato una fortissima emozione nel portare la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026. Essere stata selezionata per rappresentare i valori dello sport la rende orgogliosa:

Exit mobile version