#Sponsored

CERVINO SKI PARADISE. TUTTO, PRIMA.

Anticipate a ottobre/novembre 2022 le prime gare transfrontaliere della Coppa del Mondo di Sci alpino Cervinia/Zermatt

CERVINO SKI PARADISE …TUTTO, PRIMA.

CERVINO SKI PARADISE è il luogo dei record, il posto dove si respira il futuro, dove si intercettano le tendenze, dove si scia 10 mesi l’anno e dove la neve arriva presto. E’ il comprensorio in cui tutto ha un senso di anticipazione e primato.

E’ il posto in cui tutto succede…. Prima.

La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha annunciato ufficialmente che le prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, inizialmente previste nella stagione 2023/2024, si disputeranno già tra fine ottobre e inizio novembre di quest’anno, all’inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo.

Cervinia e Zermatt ospiteranno due weekend di gare, con la disputa di due discese libere maschili e due discese libere femminili sulla nuova spettacolare pista del Cervino, appositamente progettata per l’occasione. Dopo la partenza in Svizzera, il tracciato di gara si svilupperà per la maggior parte in Italia, sulle piste del Cervino Ski Paradise. La partenza della discesa libera maschile avverrà a quota 3.700 metri, con arrivo ai 2.835 metri di Cime Bianche. Nella primavera 2023, la nuova funivia 3S tra Testa Grigia e Piccolo Cervino, tassello fondamentale per il completamento del Matterhorn Alpine Crossing, l’avveniristica traversata alpina continua in funivia, che collegherà in maniera diretta Cervinia e Zermatt, consentirà di alzare ulteriormente la partenza del tracciato di gara. Le tappe di Cervinia/Zermatt offriranno agli atleti della velocità un’apertura di stagione anticipata, dando continuità al calendario della Coppa del Mondo che, grazie a questi nuovi appuntamenti, non dovrà subire interruzioni dopo l’apertura di Soelden.

CERVINO SKI PARADISE TUTTO, PRIMA.

Visita il sito CERVINIA.IT

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su