ONAIR

Mario Venuti a 105 Friends, oggi alle 10.30

Il soulman catanese è tornato con l’album “Motore di vita”, fatica in studio anticipata dal singolo “Caduto dalle stelle”.

Mario Venuti a 105 Friends, oggi alle 10.30

07 Aprile 2017

A due anni dal successo dell’album “Il tramonto dell’Occidente”, Mario Venuti torna all’attacco delle classifiche con una nuova opera ispirata da lui prodotta al fianco di Seba. Il disco si intitola Motore di vita ed è stato anticipato dal singolo Caduto dalle stelle, brano che vanta le percussioni del jazzista Luca Scorziello, e che, insieme alle altre gemme dell’album diventerà la spina dorsale di un breve tour promozionale del cantautore siracusano che decollerà l’11 aprile a Bardolino, in provincia di Verona, per poi toccare Messina, il 18 aprile, Caserta, il 28, il Blue Note di Milano, il 6 maggio, e il Palazzo della Cultura di Catania, il 16 giugno.

“In principio”, ha detto Venuti, “non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l'anima. La cura è la musica. Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare... è la metafora della nostra vita”. Nella sua nuova e imminente avventura on the road, Venuti sarà seguito da un band formata da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso. Tutti assi della musica italiana.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su