105 FRIENDS
Onair
05 Dicembre 2016
Roberto Vecchioni torna in libreria.. con un nuovo album!. Stavolta, tre anni dopo la pubblicazione di “Io non appartengo più”, l’eclettico Roberto Vecchioni ha voluto unire le sue grandi passioni per l’arte, la letteratura e la musica all’amore per i figli e la famiglia, e lo ha fatto magistralmente, con un cofanetto uscito recentemente in tutte le librerie.
Il libro si intitola “La vita che si ama. Storie di felicità” (Einaudi), mentre l’album “Canzoni per i figli” raccoglie alcuni brani del vastissimo repertorio dell’artista milanese come “Figlia”, “Le rose blu”, “Canzone da lontano” e “Un lungo Addio” arrangiati nuovamente da Lucio Fabbri e realizzati, sotto l’egida del produttore Danilo Mancuso, con l’accompagnamento di un collettivo acustico nel quale dominano, oltre alla voce e alle parole del protagonista, strumenti come la chitarra, il violino e il pianoforte.
Il disco contiene anche “Che c’eri sempre”, poesia scritta per la madre e musicata per questa occasione speciale. Il futuro? In tour. Ne parlerà in diretta con Max Brigante..