Loading

Onair

Brunello Cucinelli ospite di 105 Mi Casa

Alle 19.15, l'imprenditore e stilista italiano sarà in studio con Max Brigante.

Brunello Cucinelli non è semplicemente un rappresentante della moda Made in Italy nel mondo: è il re del cashmere del Bel Paese. L’imprenditore e stilista, tuttavia, non deve la sua notorietà solo al successo dell’azienda che porta il suo nome, creata da lui stesso nel 1978 a Solomeo (Perugia), ma alla sua filosofia imprenditoriale, definita da lui stesso “capitalismo umanistico”.

Una politica che deriva dalla sua esperienza familiare, in particolare dal ricordo del padre, il quale, dopo aver lasciato la campagna per un lavoro in fabbrica, tornava a casa esausto e umiliato dalle prese in giro da parte degli altri lavoratori per i suoi vestiti da contadino. Proprio per questo, nella sua azienda ha deciso di riservare particolari attenzioni ai dipendenti, fissando, ad esempio, orari di lavoro limitati e stabilendo una pausa pranzo di ben un'ora e mezza.

Ma il suo impegno nei confronti della comunità che ruota attorno all'azienda non si esaurisce all'interno dello stabilimento, perché Cucinelli, attraverso la sua Fondazione, garantisce anche investimenti sul territorio umbro per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. Conosciamo meglio quello che è stato ribattezzato l'"imprenditore filosofo" a 105 Mi Casa con Max Brigante.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.