105 Social Club

105 Social Club: Come partire “da zero” su Instagram

Se avete appena aperto un profilo Instagram e non sapete come farvi trovare dalle persone interessate ai vostri contenuti, la tecnica automatizzata del follow/unfollow potrebbe fare al caso vostro.

105 Social Club: Come partire “da zero” su Instagram

Se avessimo chiesto dieci anni fa ad un teenager che lavoro avrebbe sognato di fare, sicuramente la sua risposta sarebbe stata qualcosa come: il calciatore, l’attore, il campione di motocross, l’infermiere o comunque qualcosa del genere. Oggi invece, con l’arrivo dei social network, la maggior parte dei giovani ambisce a diventare uno youtuber o un influencer.

Guadagnare soldi grazie al digital, soprattutto per i più piccoli, sembra molto semplice, ma quando ci si trova a dover aprire un nuovo profilo Instagram, il social attualmente più utilizzato, ci si scontra sempre con la domanda: “Come faccio ad avere dei follower?”

La prima cosa che dovete fare, per partire “da zero”, è sicuramente quella di andare a trovare un profilo molto seguito, simile a quello che voi volete realizzare e iniziare a pubblicare dei contenuti prendendo spunto da ciò che avete trovato. Lo scopo è quello di capire che tipo di contenuto ottiene il maggior numero di “Mi piace” e iniziare a pubblicarne di simili sul vostro account appena creato.

Una volta pubblicati i primi nove scatti, se non si ha a disposizione un grosso budget per un importante campagna promozionale, il modo migliore perchè i propri post siano più visibili, è quello di affidarsi alla tecnica del follow/unfollow, che consiste appunto nel seguire e smettere di seguire i profili Instagram appartenenti alla vostra stessa nicchia.

Esistono dei tool, come ad esempio Getreach.it, che a pagamento e per una cifra che varia a seconda del tipo di pacchetto scelto, compiono questa operazione in modo automatizzato per voi e vi permettono di farvi risparmiare del tempo, dandovi anche supporto su WhatsApp e consigli per una migliore crescita del vostro account Instagram.

Comprare dei follower o dei like finti equivale a crearsi un danno con le proprie mani, perché i profili fake, quelli finti per intenderci, uccidono la portata del profilo. Se l’engagement, ovvero il coinvolgimento che un determinato contenuto suscita negli utenti è basso, è inutile avere un numero di follower alto. Con l’applicazione gratuita “Influencer Marketing Hub”, è inoltre possibile verificare questo dato e scovare i “furbetti” che pensano di arricchirsi, truffando le aziende che investono su di loro e che si fanno belli con dei numeri, che realmente non hanno.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte