105 Social Club

105 Social Club: Come realizzare sticker per WhatsApp personalizzati

Se volete rendere meno impersonali le conversazioni, potete creare degli adesivi, con le immagini che avete nella galleria, da inviare ai vostri amici tramite WhatsApp

105 Social Club: Come realizzare sticker per WhatsApp personalizzati

Secondo i dati analizzati dal Centro Economia Digitale nel novembre 2018, sono ben 29 milioni i messaggi scambiati su WhatsApp, in tutto il mondo, ogni 60 secondi.

Le emoticon, ovvero le riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali che palesano un’emozione, spesso possono risultare impersonali. Per i “veri comunicatori 2.0” e per le aziende che hanno la necessità di inviare ai loro clienti su WhatsApp degli adesivi personalizzati riutilizzabili, arriva in aiuto una nuovissima app:  “Sticker Maker Studio”.

L’applicazione, disponibile sia per iOs che per Android, è gratuita e permette di trasformare semplici immagini scattate anche dal proprio telefono, in veri e propri adesivi.

Prima di passare all’azione però, è necessario accertarsi di aver installato l’ultima versione di WhatsApp, in quanto gli sticker sono disponibili solo, dalla versione del 10 dicembre 2018.

Scaricata l’applicazione “Sticker Maker Studio”, la prima operazione da compiere è quella di creare un nuovo “Pacchetto di sticker”. Una volta scelto il nome del pacchetto, è sufficiente fare clic su “Create”, “Editing” e “Tray icon”. Dalla schermata che vi appare, potete selezionare la sorgente di provenienza dell’immagine. Se volete prenderla dal vostro rullino, premete su “Gallery”, al contrario su “Camera”. Una volta importata l’immagine potrà essere ritagliata, facendo ricorso solo al dito. Sarà dunque possibile eseguire diversi tentativi di selezione fino al raggiungimento del risultato sperato. È molto importante, affinché possiate salvare il tutto, che inseriate almeno quattro immagini. La prima inserita nella casella “Tray icon” sarà la copertina, mentre a “1", “2”, “3”, si trovano gli sticker. Inserite le tre immagini nelle rispettive caselle e ottenuto il risultato desiderato, fate clic su “Save stickerpack” e successivamente “Add sticker pack to WhatsApp”. Dopo aver chiuso la pubblicità che vi sarà comparsa, non vi resta che premere sul tasto “Salva”, nella schermata successiva in basso, per aggiungere la vostra creazione direttamente nel servizio di messaggistica più noto al mondo.

Per utilizzare gli sticker già installati all’interno dell’app o quelli da voi realizzati, è sufficiente cliccare sull’icona con il quadrato dal vertice ripiegato, all’interno della barra di componimento di testo di WhatsApp. Pigiando sull’adesivo che preferite, invierete il vostro sticker, come se fosse un normale messaggio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Trap
 

Playlist tutte