105 Social Club

105 Social Club: Come ritrovare la macchina parcheggiata

Quando non si conosce bene una grande città si rischia di perdere l’orientamento e non sapere più dove si ha parcheggiato l’auto. Grazie al gps possiamo farci portare rapidamente dal nostro smartphone al veicolo.

105 Social Club: Come ritrovare la macchina parcheggiata

Se non conosciamo bene una grande città, il rischio di non ricordarci dove abbiamo parcheggiato la macchina è davvero frequente.

Per trovare un posteggio, spesso si è costretti a girare per le stesse strade per molto tempo e questo ci porta a farci perdere l’orientamento.

Con l’applicazione “Google Maps” per Android e iOs, è possibile memorizzare con un segna posto le coordinate esatte della zona di sosta e farci riportare direttamente dal navigatore alla nostra vettura. Per farlo è sufficiente cliccare sul puntino di colore blu presente sulla mappa, che serve a identificare la posizione. Dal menù in basso che vi apparirà, non dovrete fare altro che clic su “Imposta come posizione parcheggio”. In questo modo sarà l’applicazione che vi ricorderà dove avrete lasciato l’automobile.

Per i possessori di iOs che invece non vogliono scaricare nuove applicazioni, la funzione su “Mappe” è analoga, ma con la differenza che dopo essere entrati e aver cliccato sul puntino di colore blu presente nella schermata, dovrete cliccare sul pulsante “Contrassegna la mia posizione”.

Affinché queste applicazioni funzionino però, è obbligatorie che la geolocalizzazione, ovvero il gps, sia attivo.

Nel caso in cui non avessimo memorizzato alcuna informazione e stessimo cercando la vettura, la visualizzazione satellitare delle mappe e lo “Street View” di Google Maps possono correre in aiuto, perché senza percorrere le strade più volte possiamo avere una panoramica della zona.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su