105 Social Club

Lara Zorzetto a 105 Social Club: “Dopo la partecipazione a Temptation Island, alcuni dei miei seguaci sono passati dall’idolatrarmi all’odiarmi.”

Quando una persona apparentemente normale inizia ad acquisire un certo seguito, innesca un meccanismo di invidia che porta alcune persone a volerle trovare un difetto affinché anche loro possano vedersi come lei.

Lara Zorzetto a 105 Social Club: “Dopo la partecipazione a Temptation Island, alcuni dei miei seguaci sono passati dall’idolatrarmi all’odiarmi.”

Lara Rosie Zorzetto è un'Influencer italiana divenuta nota con la partecipazione all’ultima edizione del programma televisivo “Temptation Island”, trasmesso su Canale 5.

La storia che ha vissuto con i telespettatori durante il reality, ha permesso a Lara di dare voce a molte donne italiane che si sono trovate nella vita reale, in una situazione analoga alla sua, che la seguono ogni giorno su Instagram.

Paolino e Martin la hanno intervistata insieme a Marco Del Torchio all’interno di 105 Social Club, perché dopo la partecipazione al programma, alcuni dei suoi seguaci sono passati dall’idolatrarla all’odiarla.

“All’inizio ci rimanevo molto male, ora ho imparato a dare il giusto peso a quello che leggo, ma penso non riuscirò mai a fregarmene del tutto, perché molte persone sanno veramente ferire.”

Il mondo del web funziona a stereotipi e quando una persona apparentemente normale, ma che in realtà incarna una figura di cui molti si ritrovano, inizia ad acquisire un certo seguito, innesca un meccanismo di invidia che porta alcune persone a volerle trovare un difetto e a esternarglielo, affinché anche loro possano vedersi come lei.

“Mi attaccano sui capelli, sui denti, sui vestiti e sulle promozioni che faccio. L’insulto non lo vedo costruttivo, al contrario, gli utenti dovrebbero imparare a dare un consiglio per migliorare la persona che stanno seguendo e magari portarla a cambiare. Puntare il dito su un personaggio pubblico è sbagliato perché dietro di lui c’è una persona.”

Instagram dopo l’approvazione del testo di legge contro il bullismo ha introdotto la possibilità di segnalare un commento per “bullismo” direttamente dall’applicazione. Per farlo è sufficiente scorrere con il dito sullo stesso, selezionando dopo il pulsante dell’ottagono con un punto esclamativo al centro e seguendo il menù che compare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb