105 Social Club
Instagram è una proprietà di Facebook, gestito da Adam Mosseri, ed ha superato un miliardo di utenti a giugno 2018. Fino ad ora, però, gli Influencer e i creatori di contenuti, per ottenere l’accesso a funzionalità che li aiutano a gestire un account su larga scala, hanno sempre dovuto identificarsi come azienda all’interno del social network.
A distanza di tre anni dall’introduzione dell’account aziendale, Instagram ha iniziato a dare la possibilità di utilizzare anche l’account creator, un particolare account che permette di avere accesso a una gamma di strumenti pensati per i personaggi pubblici.
Con l’account creator, è possibile infatti filtrare i messaggi degli amici da quelli dei fan, vedere quante persone hanno iniziato a seguire il profilo e quanti hanno smesso di farlo e scegliere di nascondere o mostrare i pulsanti e le informazioni di contatto.
Prima di rendere disponibile una funzione, Instagram vuole chiaramente testarla e per questo attualmente questa funzione è disponibile solo per coloro che hanno un profilo molto attivo e un certo numero di seguaci (più di diecimila).
Nel caso in cui voleste provare se tale funzione è già presente nel vostro profilo, potete controllare nelle impostazioni, sotto la voce “Account”.
Interviste
Video intervista
Video intervista