#Sios23

SIOS 2023 Summer arriva per la prima volta a Roma

SIOS 2023 Summer arriva per la prima volta a Roma

23 Giugno 2023

StartupItalia Open Summit 2023 è una finestra sul futuro... Un luogo dove i pionieri dell’innovazione italiana si incontrano per plasmare nuove realtà.

Connessioni, bisogni e opportunità. Queste le tre parole per descrivere questa nuova tappa a Roma che mette i giovani ancora più al centro della scena, infatti #SIOS23 Summer: #INSIEME si svolgerà all’interno dell’Università LUISS per essere occasione di incontro fra le istituzioni, le piccole e grandi imprese e i giovani startupper del domani.

Valeria Oliveri racconterà per Radio 105 l’evento: storie di startup e PMI, storie di innovazione e soprattutto, storie di persone che stanno cambiando la scena dell’imprenditoria italiana attraverso l’Open Innovation.

Sul main stage si susseguiranno i talk della giornata, tutti incentrati su quattro filoni tematici: la collaborazione tra i componenti dell’ecosistema, la sostenibilità di un progetto in termini economici e di competitività, lo sviluppo delle persone che costituiscono la filiera e che ne determinano il successo e, infine, la trasformazione tecnologica per essere sempre orientati al futuro.

All’interno dell’Innovation Village si alterneranno workshop, pitch, business matching, la presenza fisica di startup e PMI con postazioni dedicate, networking e interviste.

Insieme a StartupItalia, come main partner, SACE, il Gruppo assicurativo-finanziario direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che condivide la vocazione del progetto a supportare un ecosistema di opportunità di crescita e sviluppo.

La partecipazione a SIOS23 Summer: #INSIEME è gratuita. I biglietti per il 27 giugno sono disponibili a questo link.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla pagina Facebook di Startupitalia!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su