Loading

105 Startup

“STARTUP RETREAT”: One Health Experience” | Taranto e UniBa a favore dell’innovazione

Giovedì 26 settembre dalle 14.30 a Taranto si terrà “STARTUP RETREAT”: One Health Experience”, il programma di accelerazione dedicato alle startup innovative nel settore One Health, realizzato dal Centro “Per l’Innovazione e la Creatività” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, promosso dalla Casa delle Tecnologie Emergenti “Calliope” di Taranto e organizzato dall'agenzia L'Arancia. 

L’evento composto da 3 tappe (29-30 maggio, 24-25 luglio e 26-27 settembre) ha selezionato e sta accompagnando 22 imprese startup e spin-off (a qualsiasi livello di maturità tecnologica e imprenditoriale) attraverso attività di formazione, tutoring, mentoring e networking, condotta da esperti di innovazione e di sviluppo di business, finalizzate a supportare i flussi di trasferimento tecnologico in ambito One Health (salute, ambiente, tecnologie, monitoraggio ecc.).

Tra i tanti speech ispirazionali della giornata ci saranno quelli di Gianluigi de Gennaro Responsabile Scientifico Startup Retreat UniBa, di Marco Favia Responsabile Comunicazione della CTE Calliope e di Rocco De Franchi Responsabile Comunicazione Istituzionale Regione Puglia.

Nel primo pomeriggio il momento Radio 105 con Raffaele Tovazzi, che insieme a Camilla Ghini conduce il programma “105 Village” e la rubrica “105 Startup”. Raffaele terrà uno speech formativo e divulgativo sulla comunicazione in radio. A seguire il Laboratorio interattivo di Radio 105, grazie al quale i founder delle startup si cimenteranno nella simulazione di una puntata di 105 Startup.

A seguire l’appuntamento "5 CONTRO 1" con il chitarrista Egidio Maggio, nel quale cinque persone porranno domande ad un ospite in un veloce e incalzante botta-e-risposta.

A chiusura di una giornata ricca di informazioni ed intrattenimento il djset di Radio 105.

L’evento continuerà il giorno seguente, 27 settembre, dalle 9.00 alle 12.30 con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, organizzata dall’Università di Bari insieme ad altri partner. E’ la più grande iniziativa di divulgazione scientifica a livello europea, aperta al pubblico; prenderanno parte le 22 startup di “STARTUP RETREAT”: One Health Experience”, insieme a tanti altri ricercatori e innovatori.

Per maggiori approfondimenti: innovazone.it

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.