Radio 105 Media Partner Ufficiale

Il riscatto di Andreas, trionfatore di #Amici16.

Il giovane ballerino nato in Germania ha sbaragliato la concorrenza di Sebastian, Riccardo e Federica nella finalissima del talent. La vittoria arriva dopo due esperienze sfortunate nella Scuola.

Il riscatto di Andreas, trionfatore di #Amici16

29 Maggio 2017

Andreas Müller ha vinto la 16esima edizione di Amici. Un ballerino torna al trionfo nel talent più amato d’Italia dopo oltre 10 anni. Per il 19enne nato in Germania, a Singen, ma da anni residente a Fabriano, in provincia di Ancona, questa vittoria ha un sapore ancora più particolare.

Andreas, infatti, si era già presentato nella Scuola di Maria De Filippi in due occasioni, ma entrambe le volte la fortuna gli aveva voltato le spalle: al primo tentativo, due edizioni fa, la sua avventura si era fermata ai casting; nella passata stagione, invece, era riuscito ad approdare alla fase serale, sempre nella squadra Blu, capitanata all’epoca dal duo Nek/J-Ax, ma un infortunio aveva interrotto il suo sogno costringendolo al ritiro. “Non mi piace lasciare le cose a metà” aveva detto. E così non è stato, anzi! Il suo successo è stato preso come esempio da tutti per la grande perseveranza e per l’impegno da lui profusi in questi mesi.

La vittoria di un ballerino era nell’aria, ma il suo nome non era il più forte. Perché Sebastian, l’altro ballerino arrivato all'ultima puntata, aveva conquistato il pubblico con il suo fisico statuario e con la sua elegante impostazione neoclassica. Inoltre, in finale c’erano due cantanti amatissimi come Federica e l’acclamatissimo Riccardo, battuto al ballottaggio finale con il 57 per cento delle preferenze del pubblico da casa.

Anche i nostri inviati nella Scuola di Amici hanno speso belle parole per il vincitore. Andreas è il mio preferito – ha detto Dario Spada -, perché al di là della bravura ha dimostrato una caparbietà e una voglia di farcela non indifferenti. L’anno scorso è stato fermato da un brutto infortunio, molti si sarebbero arresi. Lui invece ci ha riprovato, si è ripresentato ai provini ed è arrivato in finale Chapeu!”.

Meraviglioso nel suo stile e molto espressivo – il commento di Ylenia -. È cresciuto molto tecnicamente durante il programma e, soprattutto, nelle ultime settimane, ci ha stupito con performance di difficile esecuzione che ha saputo rendere al meglio”.

Ed ora? Ora lo aspettiamo negli studi di Radio 105 per farci raccontare i suoi progetti futuri che, quasi sicuramente, includeranno ancora molto studio e lavoro, come ci hanno raccontato tutti gli altri ragazzi di Amici che abbiamo conosciuto in questi mesi. Complimenti Andreas!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su