Radio 105 Radio ufficiale di Amici

#Amici17, ottava puntata: Zic cambia squadra, Vittorio e Carmen restano ed entra Irama

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi di #Amici17. Tante emozioni e ospiti speciali!

#Amici17, ottava puntata: Zic cambia squadra, Vittorio e Carmen restano ed entra Irama

La puntata parte subito con la sigla iniziale, che vede una coreografia realizzata da Bill Goodson. Arriva poi un ospite molto atteso, che presenta il nuovo singolo: Ghali. In studio, l’artista canta la sua “Cara Italia”, appena uscita, e si dice molto felice di essere ad Amici di Maria De Filppi (pensando soprattutto a sua madre, a cui Maria dedica alcune parole).

Dopo Ghali, la puntata si concentra su un argomento molto importante: il giudice Borsellino. Il motivo? L’ospite successivo, Greta Scarano, attrice che interpreta Emanuela Loi nella fiction La scorta di Borsellino - Emanuela Loi, in onda domani sera (28 gennaio) su Canale 5

Parte poi la gara inediti: Alessandro dei The Jab per la Squadra Ferro con “Elena” e Zic con  “Capodanno” per la Squadra Fuoco. A proposito di Zic, Maria dice che i componenti della sua squadra (i cantanti della Squadra Fuoco) le hanno confidato che lui sarebbe molto più vicino ai componenti della squadra Ferro piuttosto che a loro, quindi Maria chiede se Zic vuole cambiare squadra. La risposta? Sì. Zic passa quindi alla Squadra Ferro.

Arriva il momento della sfida di Vittorio, che deve vedersela con Klausen. Mauro Mosconi giudica la sfida, che prevede due diverse coreografie. La sfida, come deciso da Mauro Mosconi, viene vinta da Vittorio, che rientra quindi nella scuola con la Squadra Ferro.

Si procede con la gara a squadre, con alcune variazioni e composta da tre prove: la squadra che perde avrà un elemento che andrà in sfida immediata, ma rischia solo chi si esibisce. Niente giustificazioni, nessun televoto previsto, sono solo i professori a giudicare. La prima prova è quella di canto e inzia con Biondo che canta “Quattro mura”, contro Einar che canta “Falco a metà”. Per Biondo è il Professore Di Francesco a non dover votare: Giusy Ferreri vota Biondo, così come Paola Turci e Rudy Zerbi .Uno a zero per la Squadra Fuoco, vince Biondo. La seconda prova vede Paola Turci esibirsi con "Eclissi", canzone appena uscita, e l’esibizione dei ballerini Daniele (che esclude dal voto la Maestra Celentano) e Luca. I voti: Billy Daniele, Veronica e Garrison stessa scelta. Uno pari per le due squadre. Prova shake remix: Carmen contro Emma. Si esibiscono rispettivamente con “Non ho più la mia città” di Gerardina Trovato e “Perfect” di Ed Sheeran. Emma esclude dal voto Giusy Ferreri. I voti: Paola Turci vota Emma, così come Rudy e Carlo Di Francesco.

Ora Daniele, Carmen ed Einar sono gli alunni che possono andare in sfida immediata, avendo perso la Squadra Ferro. In sfida va Carmen, contro Eleonora. Sara Andreani, di Warner Music Italia, giudicherà la sfida. Inizia Carmen con “Quando finisce un amore” di Cocciante, per Eleonora viene scelta “La notte” di Arisa. Di nuovo Carmen, con il suo inedito “La complicità”, mentre Eleonora “When we were young” di Adele. Vince la sfida Carmen.

Arriva il momento di un aspirante al banco, per il canto. Si chiama Irama, tre anni prima non fu accettata la sua candidatura e ha vinto il Coca-Cola Summer Festival nella categoria giovani. Il primo pezzo che canta è “Che vuoi che sia”, prosegue poi con “Che ne sai”. I professori di canto sono entusiasti di Irama e votano tutti per il suo ingresso: farà parte della Squadra Fuoco.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 

Playlist tutte