Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 17, 16esima puntata: Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini nella commissione esterna del Serale

Anche Bryan, Emma e Sephora conquistano la felpa verde e si aggiungono ad Einar e Lauren.

Amici 17, 16esima puntata: Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini nella commissione esterna del Serale

Grandi novità per il Serale di Amici 17 sono state annunciate. In questa edizione non ci saranno, come negli anni passati, i direttori artistici delle due squadre, scelta presa per riportare l’attenzione sugli allievi. Tutte le puntate della fase più calda saranno inoltre rigorosamente in diretta e ciascuna sarà suddivisa in tre fasi.

Un’altra importante novità sarà l’assenza della giuria. A giudicare gli allievi saranno due commissioni, una interna e una esterna. Saranno 6 i membri di quest’ultima e saranno tutti grandi artisti delle mondo dello spettacolo italiano e internazionale. I primi nomi annunciati sono quelli di Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura.

Ma anche per quanto riguarda il gruppo che prenderà parte al Serale ci sono novità. Dopo le ammissioni di Einar e Lauren, altri tre allievi hanno ottenuto la tanto sognata felpa verde: sono Bryan, Emma e Sephora. Ora rimangono solo cinque posti liberi per la fase più attesa del programma.

Ecco come è andata la puntata!

Subito dopo l’esibizione dei La Rua e Federica Carta in apertura, parte l’esame di ammissione al Serale: per ottenere il pass alla fase successiva, i ragazzi devono ottenere il voto positivo di tutti i professori (che votano anonimamente). La prima allieva a presentarsi davanti alla commissione è Sephora che si esibisce sulle note di “Beautifiul Trauma” di Pink. Il parere di uno dei professori, tuttavia, è negativo e la ballerina non può indossare la felpa verde.

La seconda allieva è Emma. Prima della sua performance, viene letta una lettera che la cantante ha indirizzato alla se stessa del futuro. Anche in questo caso uno dei professori non è favorevole per l'ammissione.

Lo stesso accade con Carmen, la seconda preferita del pubblico sulla base della classifica della settimana precedente. La sua cover di “Total Eclipse of the heart” di Bonnie Tyler non mette d’accordo tutti i maestri.

Si continua con la classifica del pubblico: l’allievo successivo a presentarsi davanti alla commissione è Irama. Dopo una lettera emozionantissima dedicata alla nonna, canta il suo nuovo inedito “Un respiro”, ma non ottiene i voti positivi di tutti i professori.


È il turno di Biondo che, dopo una simpatica lettera a Dio, propone il brano dal quale “tutto è iniziato”, come ricorda lui, ovvero “Quattro mura”, ma non ottiene l’ambita felpa verde.

Nemmeno Matteo, autore di un’altra toccante lettera, riesce a mettere d’accordo tutti i professori, nonostante una performance molto emozionante.

Anche Valentina si presenta davanti alla commissione ballo pur sapendo già il verdetto: per lei è no.

Per sbloccare la situazione in vista del Serale, vengono chiamate davanti alle commissioni le “prime scelte” di ciascun docente: per la felpa verde non serve l’unanimità, ma bastano 3 giudizi positivi su 4. Ad ogni professore spetta il compito di convincere i colleghi. Il primo a portarsi al centro dello studio è Bryan, la prima scelta di Alessandra Celentano che riesce a convincere gli altri maestri: Bryan è il terzo ammesso alla fase serale.

Biondo, prima scelta di Rudy Zerbi, ci riprova. Tuttavia, ottiene solo il sì di Giusy Ferreri, mentre Paola Turci e Carlo Di Francesco rimangono contrari.

Tocca a Daniele, il “preferito” di Veronica Peparini. Il ballerino si esibisce sulle note di “Oh vita”, convince la maestra Alessandra Celentano, ma non ottiene il voto positivo di Bill Goodson e Garrison.

Anche Matteo ha un’altra possibilità di guadagnarsi la felpa verde, ma Giusy Ferreri non riesce a persuadere i colleghi.
Il giro delle prime scelte si conclude con un colpo di scena: Carlo Di Francesco cambia la sua “preferita” scegliendo Emma al posto di Carmen. E proprio la cantante originaria di Malta è la quarta ad ottenere l’ammissione al Serale.

Gli esami proseguono con gli allievi non ancora passati davanti alle commissioni: per Valentina, Zic, Grace, Luca e Nicole è ancora no. Invece per Sephora si spalancano le porte del Serale grazie ai voti positivi di Alessandra Celentano, Garrison e Bill Goodson.

Per gli altri nomi che andranno alla fase più attesa del programma e per scoprire chi completerà la commissione esterna dovremo aspettare la puntata di sabato 31 marzo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte