Radio 105 Radio Ufficiale

Amici 17: Carmen vince la seconda puntata Daniele e Sephora eliminati dal Serale

Nel secondo appuntamento della fase più calda del programma due ballerini hanno dovuto abbandonare la scuola.

#Amici17: segui con Radio 105 la seconda puntata del Serale

Dopo l'esordio esplosivo, #Amici17 riparte con la seconda puntata del Serale. Gli allievi, rimasti in 13 dopo l'eliminazione di Filippo nel primo appuntamento, torneranno ad affrontare le tre fasi previste dal regolamento del programma: la prima è la performance corale con un grande ospite (questa sera ci sarà Gianni Morandi); chi supererà la prima accederà alla seconda fase, quella della sfida a squadre (quando entrerà in scena Ghali); alcuni degli allievi della squadra vincitrice della sfida a squadre accederanno infine alla terza fase dove affronteranno la prova di Luca Tommassini

A poche ore dall'appuntamento di sabato 14 aprile siamo andati a toccare con mano l'emozione di alcuni degli allievi delle due squadre con Ylenia e Bryan, protagonisti di Amici Stories, il programma di Radio 105 dedicato alla scuola più seguita d'Italia. I nostri due speaker hanno incontrato Zic e Valentina della squadra Bianca, Einar e Sephora della squadra Blu. Con Ylenia e Bryan c'erano anche due delle vincitrici del concorso di 105.net "Vivi le emozioni del Serale di Amici con Radio 105". Vi siete persi Amici Stories? Ascoltate la replica per scoprire cosa ci hanno raccontato i ragazzi dei due team. 

Segui qui gli aggiornamenti sulla seconda puntata del Serale.

Comincia il secondo appuntamento del Serale! È stato Francesco Totti, ex capitano della Roma, ad aprire la puntata dando l'in bocca al lupo ai ragazzi.

È il momento dell'esibizione corale degli allievi, quella prevista dalla prima fase. E' la squadra Blu la prima a esibirsi con l'ospite della puntata, Gianni Morandi, sulle note di un medley dei più grandi successi del cantautore bolognese. Dopo la performance arrivano i voti della Commissione interna: l'unico ragazzo della squadra Blu che non accede alla seconda fase è Daniele, costretto allo stop proprio come è successo nella prima puntata. 

Tocca alla squadra Bianca ad esibirsi con Gianni Morandi nell'esibizione corale. Anche tra i ragazzi della squadra Bianca c'è chi non riesce a passare alla seconda fase: si tratta di Zic, fermato dal professor Carlo Di Francesco.

Parte la seconda fase, quella della sfida a squadre. Si comincia subito con la prova proibitiva ballo di Luca Tommassini: ad affrontarla sono Valentina per la squadra Bianca e Lauren per la squadra Blu. Entrambe riproducono un'impegnativa coreografia con Jonathan, ballerino professionista di Amici. Per Valentina c'è anche un'emozionante video diretta con la madre. 

Prima di conoscere l'esito della sfida tra le due ballerine, salgono sul palco le Pretty Big, gruppo di straordinarie ballerine guidate da Akira Armstrong (ballerina esibitasi in alcuni video di Beyoncé). Con la loro coreografia lanciano un messaggio contro gli stereotipi che impongono alle ballerine l'obbligo di avere un fisico magro. A vincere la prova proibitiva di Luca Tommassini è Lauren. 

La sfida a squadre continua con la sfida tra Biondo e Bryan. Dopo la performance del cantante dei Bianchi si accende un confronto tra Simona Ventura, sua sostenitrice, ed Heather Parisi. A vincere è Biondo. 

È il turno di una prova comparata tra Emma e Carmen. Entrambe le cantanti cantano sulle note della famosissima "I Will Always Love You" di Whitney Houston. A vincere è Carmen (emozionatissima dopo una conversazione in video diretta con suo nonno). 

La sfida seguente vede protagonisti Luca e Matteo, il vincitore della prima puntata del Serale. Per entrambi arrivano i complimenti di Ermal Meta, ma a convincere maggiormente il pubblico a casa, organo giudicante della seconda fase, è il cantante dei Blu.

Arriva il momento dei duetti con gli ospiti. Torna sul palco Gianni Morandi che sceglie di esibirsi con Einar sulle note della sua canzone "Una Vita Che Ti Sogno". "È la persona più umile del mondo", rivela il cantante della squadra Blu dopo la performance parlando del cantautore bolognese. 

L'ospite successivo è Ghali che torna ad #Amici17 dopo l'apparizione nel corso della fase pomeridiana. Il cantante rap del momento decide di esibirsi con Valentina e Luca. Ghali fa scatenare il pubblico con un medley di "Habibi" e "Happy Days".

I duetti non finiscono qui! Gianni Morandi e Ghali decidono di improvvisare un'esibizione rivisitando "Fatti Mandare Dalla Mamma" in chiave trap. A vincere la sfida dei duetti è Einar.

Dopo una clip dedicata ad Irama e ad un suo sfogo dopo la prima puntata, il cantante sale sul palco per la sfida. Contro di lui c'è Sephora che nel primo appuntamento del Serale era stata fermata dopo la prima fase. A vincere è Irama.

Dopo la prova proibitiva ballo di Luca Tommassini riservata alle donne, arriva quella per gli uomini. A cimentarsi con la coreografia sono Luca per la squadra Bianca e Bryan per la squadra Blu. È il primo a convincere di più il pubblico.  

Torna ad esibirsi Biondo che nella sfida con Lauren propone una cover di "Serenata Rap", pezzo di Jovanotti. La ballerina dei Blu risponde con una coreografia di Garrison sulle note di "Maniac". È Biondo a vincere.

Si passa ad una sfida tra duetti, quelli di Carmen ed Einar con "L'Amore Altrove" (di Francesco Renga e Alessandra Amoroso) e della coppia Emma-Irama con "Demons" degli Imagine Dragons. 

La sfida a squadre si conclude con la sfida tra Valentina, che balla una coreografia di Bill Goodson, e Matteo, con una cover di "Believer" degli Imagine Dragons. È la squadra Blu a vincere la sfida a squadre! 

Sono Matteo, Einar e Carmen salire sul palco della terza fase grazie al televoto. La prima esibizione è quella di Matteo che propone una cover di "Master Bluster (Jammin')" (Stevie Wonder). Si passa ad Einar e alla sua versione di "Senza Fine" (Gino Paoli). Il giro di esibizioni sull'ultimo palco della serata si chiude con Carmen che canta "Gli Uomini Non Cambiano" di Mia Martini.

A vincere la puntata è Carmen! Contrariamente da quanto accaduto nella prima puntata la vincitrice questa volta non può salvare nessun compagno dal rischio eliminazione. Sale sul palco Luca Tommassini, il Direttore Artistico di #Amici17, che ha la facoltà di regalare il passaggio alla terza puntata ad un solo allievo: il prescelto è Bryan

Gli allievi sono schierati al centro dello studio per scoprire i voti degli otto professori. Matteo si salva, mentre a Daniele (fermato alla prima fase) viene data la possibilità di esibirsi. Ciò nonostante Daniele viene eliminato

Anche Sephora deve abbandonare #Amici17, mentre Lauren, Valentina, Einar, Luca, Zic, Irama, Emma e Biondo si salvano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte