Radio 105 Radio Ufficiale

Amici 17: la terza puntata del Serale si conclude senza eliminazioni. A vincere è Irama

Nel terzo appuntamento della fase più calda del programma è arrivata la prima vittoria della squadra Bianca.

#Amici17: segui la terza puntata del Serale con Radio 105

Siamo già arrivati alla terza puntata di #Amici17! Gli allievi, rimasti in 11 dopo l'eliminazione di Filippo, Daniele e Sephora nei primi due appuntamenti, torneranno ad affrontare le tre fasi previste dal regolamento del programma: la prima è la performance corale con un grande ospite; chi supererà la prima accederà alla seconda fase, quella della sfida a squadre che permetterà ad alcuni dei ragazzi di esibirsi con altri grandi artisti; solo alcuni degli allievi della squadra vincitrice della sfida a squadre accederanno infine alla terza fase dove affronteranno la prova di Luca Tommassini. 

A poche ore dall'appuntamento di sabato 21 aprile siamo andati a toccare con mano l'emozione di alcuni degli allievi delle due squadre con Ylenia e Bryan, protagonisti di Amici Stories, il programma di Radio 105 dedicato alla scuola più seguita d'Italia. I nostri due speaker hanno incontrato Luca ed Emma della squadra Bianca, Lauren e Carmen della squadra Blu. Con Ylenia e Bryan c'era anche uno dei vincitori del concorso di 105.net "Vivi le emozioni del Serale di Amici con Radio 105". Vi siete persi Amici Stories? Ascoltate la replica per scoprire cosa ci hanno raccontato i ragazzi dei due team. 

Segui qui sotto gli aggiornamenti sulla terza puntata del Serale!

La terza puntata è cominciata! Il terzo appuntamento di #Amici17 parte con l'ingresso del primo grande ospite, l'ex calciatore del Napoli e della Nazionale argentina, Diego Armando Maradona. Subito dopo vengono fatte entrare le due squadre e vengono dati gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Valentina, ballerina della squadra Bianca infortunatasi durante un'esibizione nella seconda puntata. Per la ragazza è stata una settimana difficile, testimoniata dai video mostrati durante la diretta.

Il primo parere medico sull'infortunio della ballerina parlava di tre settimane di stop, lunga pausa che la costringerebbe a lasciare il programma. Sentendosi in grado di proseguire il suo percorso, Valentina ha chiesto un secondo parere, questa volta al dottor Stefano Lovati, che dopo aver spiegato in diretta l'entità dell'infortunio e il tipo di fisioterapia affrontato dall'allieva le dà il via libera: Valentina può proseguire la sua avventura ad #Amici17!

Parte la prima fase, quella delle esibizioni corali. È la squadra Bianca la prima ad esibirsi e lo fa con la prima artista ospite della Serata, Rita Pavone! Dopo il medley di grandi successi della cantante, gli allievi attendono il giudizio della Commissione interna. Tutti i ragazzi passano alla seconda fase, anche se Zic deve esibirsi individualmente (cantando Margherita di Riccardo Cocciante) su richiesta di Carlo Di Francesco prima di ottenere il via libera. 

È il turno dell'esibizione corale della squadra Blu che sale sul palco con un'altra grande artista ed ex giudice di Amici: Loredana Bertè! Anche per gli allievi di questa squadra arriva il verdetto della Commissione interna che non ha dubbi: tutti sono ammessi alla seconda fase.

Dopo le esibizioni corali si passa alla seconda fase con la sfida a squadre e si apre il televoto. Si parte subito forte con la prova proibitiva ballo di Luca Tommassini. Sono Luca e Lauren a salire sul palco. A vincere è la ballerina della squadra Blu!

Successivamente sono Emma e Carmen a salire sul palco per la prova ritornelli. Entrambe le cantanti propongono una serie molto intensa di ritornelli scelti personalmente e preparati durante la settimana. Il televoto premia di quattro punti percentuali Emma!

La sfida successiva vede sul palco Bryan e Irama. Il primo propone un omaggio ad Heather Parisi e alla sua Cicale, mentre il cantante dei Bianchi è protagonista di una toccante esibizione accompagnato da Giulia Michelini sulle note del suo inedito Che vuoi che sia. È Irama a vincere!

Subito dopo il cantante dei Bianchi torna in scena per esibirsi con il compagno di squadra Zic e un super ospite: Francesco Gabbani. I tre cantano Tra le granite e le granate e Occidentali's Karma, grandi successi del 2017 del cantante toscano. Matteo, componente della squadra Blu protagonista della sfida, risponde con Il Mondo di Jimmy Fontana. Il televoto premia proprio quest'ultimo!

Subito dopo arriva una sfida comparata tra ballerini: Bryan e Luca. A vincere è l'allievo della squadra Bianca!

Loredana Bertè torna sul palco per esibirsi con la sua E la luna bussò accanto a Carmen nella sfida che vede la cantante dei Blu impegnata ancora una volta contro Emma che questa volta canta suonando il pianoforte.

Arriva il turno delle esibizioni di Biondo ed Einar, protagonisti della sfida successiva. Il primo propone una cover di Hotline Bling di Drake usando l'auto-tune, scelta criticata da Ermal Meta. Einar canta A parte te, canzone scritta proprio da Meta, e si commuove per un video messaggio del nonno arrivato direttamente da Cuba. A consolare il cantante della squadra Blu ci pensa Ermal Meta con un abbraccio. Il televoto premia Einar!

Nel frattempo Amici fa una sorpresa a Diego Armando Maradona: in studio entra Belen Rodriguez per un momento tutto dedicato all'Argentina. 

Emma e Irama si esibiscono in coppia nella sfida con Bryan e vincono. 

In chiusura della sfida a squadre arriva una sfida proibitiva davvero curiosa. Luca Tommassini mette alla prova due cantanti... facendoli ballare! I prescelti sono Zic ed Einar che guadagnano un sacco di applausi. A vincere la sfida a squadre è la squadra Bianca che conquista così il suo primo successo nel Serale!

Arrivano anche i nomi dei ragazzi che accedono alla terza fase: sono Irama, Emma e Biondo!

Cominciano le esibizioni della terza fase! Il primo a salire sul palco è Irama con il suo emozionante inedito intitolato Un respiro.

Emma risponde con una cover di A sky full of stars dei Coldplay, brano prodotto da Avicii, il top Dj svedese scomparso proprio nella giornata di ieri. 

Chiude la tripletta di esibizione della terza fase Biondo con il suo inedito La mia ex chiama.

Prima di conoscere il verdetto della Commissione esterna, organo giudicante della terza fase, sale sul palco Bebe Vio. La plurimedagliata atleta paralimpica introduce un gruppo di straordinari ballerini diversamente abili e Paddy Jones, la mitica nonna-ballerina. 

È il momento di conoscere il vincitore della terza puntata del Serale di #Amici17: è Irama!

Il cantante dei Bianchi può salvare un compagno d'avventura e portarlo con sé direttamente alla quarta puntata. Il prescelto è Einar

Come sempre, anche il Direttore Artistico Luca Tommassini ha la facoltà di salvare un allievo e sceglie di mandare alla quarta puntata la sfortunata Valentina.

Cominciano le votazioni degli allievi a rischio eliminazione da parte dei professori della Commissione interna. Si comincia con Biondo al quale viene chiesto di esibirsi con il suo cavallo di battaglia Dejavu. Il cantante della squadra Bianca viene salvato.

Anche Matteo, Luca, Zic e Bryan si salvano. Agli ultimi due però viene chiesto di esibirsi: il cantante della squadra Bianca canta il suo inedito Capodanno, mentre il ballerino della squadra Blu danza sulle note di Zombies dei Cranberries. 

Lo stesso accade con Emma che propone come gli altri il suo cavallo di battaglia: Perfect di Ed Sheeran. Anche LaurenCarmen sono salve. La terza puntata del Serale si chiude quindi senza eliminazioni!

Prima dei saluti finali e dell'esibizione di Rita Pavone viene dedicato un toccante omaggio a Marco Garofalo, coreografo di Amici scomparso solo pochi giorni fa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte