Radio 105 Radio Ufficiale

Amici17: seconda vittoria di fila per Irama

Anche nella quarta puntata del Serale tutti gli allievi si salvano

#Amici17: segui la quarta puntata del Serale con Radio 105 LIVE

#Amici17 entra sempre più nel vivo con la quarta puntata! Dopo l'ultima puntata senza eliminazioni torna alta la tensione nelle due squadre.

Nella quarta puntata del Serale infatti gli allievi affronteranno le tre fasi previste dal regolamento del programma: la prima è la performance corale con un grande ospite; chi supererà la prima accederà alla seconda fase, quella della sfida a squadre. Solo alcuni degli allievi della squadra vincitrice della sfida a squadre accederanno infine alla terza fase dove affronteranno la prova di Luca Tommassini.

A poche ore dall'appuntamento di sabato 28 aprile siamo andati a toccare con mano l'emozione di alcuni degli allievi delle due squadre con Ylenia, protagonista di Amici Stories, il programma di Radio 105 dedicato alla scuola più amata d'Italia. La nostra speaker ha incontrato Irama e Zic della squadra Bianca e Bryan e Matteo della squadra Blu. Con Ylenia c'era anche la vincitrice del concorso "Vivi le emozioni del Serale di Amici con Radio 105".  Se vi siete persi Amici Stories potete riascoltare qui la replica e scoprire cosa ci hanno raccontato i ragazzi delle due squadre. 

Segui qui gli aggiornamenti in tempo reale sulla quarta puntata!

La quarta puntata del Serale si apre con un grande ritorno, quello di Stefano De Martino! Poco dopo viene affrontato il caso "auto-tune". Durante il confronto tra Biondo ed Heather Parisi viene letta una lettera della madre di Biondo a difesa del figlio. 

Heather Parisi e il cantante si chiariscono prendendo le distanze dai messaggi circolati sul web.

Per far capire al pubblico l'effetto provocato dall'auto-tune sulla voce dei cantanti viene fatto un esperimento facendo cantare Stefano De Martino. Nel dibattito viene coinvolto anche Fedez, in collegamento video dagli Stati Uniti. Dopo questa conversazione viene chiesto ai professori della Commissione interna ed esterna di esprimersi: Biondo può continuare ad usare l'auto-tune o no? Il responso è a favore dell'utilizzo dell'auto-tune.

Può partire così la prima fase, quella delle esibizioni corali! Con Alessandra Amoroso, componente della Commissione esterna, si esibisce la squadra Blu in un medley dei brani Immobile e Comunque Andare. Dopo l'esibizione l'unico allievo che viene fermato dalla Commissione interna è Matteo che  non accede alla seconda fase. 

È il turno della squadra Bianca che sale sul palco con la prima ospite della serata: Emma Marrone. Si esibiscono sulle note di Calore e Amami. Tutti gli allievi della squadra bianca vengono ammessi alla seconda fase. 

Si passa così alla seconda fase. La sfida a squadre comincia subito fortissimo con una scatenata "prova proibitiva ballo" sulle note della canzone Maria di Ricky Martin. Gli allievi chiamati a confrontarsi con questa impegnativa coreografia sono Bryan e Valentina. A vincere la prima sfida è la ballerina dei Bianchi.

Successivamente salgono sul palco Emma e Biondo (in coppia) ed Einar. I due cantanti della squadra Bianca propongono Someone Like You di Adele, esibizione conclusa con un romantico bacio che fa esplodere lo studio. Il cantante dei Blu risponde con Piccola Anima di Ermal Meta, ma la vittoria della sfida va alla squadra dei Bianchi.

La sfida successiva vede protagonisti Irama e Lauren. Il primo si esibisce dopo una commovente lettera scritta da una ragazza vittima di stupro e letta da Giulia Michelini. La ballerina dei Blu si scatena invece in una coreografia di Bill Goodson. Poco dopo viene fatta una splendida sorpresa a Lauren: entra in studio sua madre! Il televoto premia Irama. 

Biondo e Carmen sono i protagonisti della sfida seguente. Il primo canta "Roofgarden" uno dei suoi inediti mentre la cantante dei Blu si esibisce con i The Kolors, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sulle note di alcune tra le più celebri canzoni dei Pooh. A convincere di più il pubblico è Carmen.

È il momento della seconda "prova proibitiva ballo": Bryan della squadra Blu e Luca della squadra Bianca devono esibirsi con delle scarpe da donna con tacco 12! A vincere è Luca.

Torna sul palco Emma Marrone, questa volta per un duetto con Irama sulle note di Il Paradiso Non Esiste. Anche la squadra Blu mette "in campo" un duetto, quello tra Einar e Carmen i quali cantano Non Mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il televoto premia quest'ultima coppia!

Bryan viene assalito da un momento di sconforto per il fatto di non essere ancora riuscito a vincere una sfida.

Subito dopo salgono sul palco Zic, che canta un suo inedito, e Lauren che balla sulla musica del musical West Side Story. Per Zic arriva anche una video chiamata dal padre. A vincere la sfida è Lauren!

La sfida a squadre si conclude con una prova comparata tra Emma e Carmen che cantano alternandosi Creep dei Radiohead e Ad Ogni Costo di Vasco Rossi. A vincere la sfida a squadre è la squadra Bianca!

Alla terza fase accedono Emma, Irama e Biondo. La prima propone un pezzo di Lana Del Rey, il secondo e il terzo propongono i loro inediti. 

Il vincitore della quarta puntata è Irama alla sua seconda vittoria di fila! Il cantante dei Bianchi tuttavia non ha la possibilità di salvare nessuno dei suoi compagni d'avventura come accaduto nella puntata precedente. Luca Tommassini, invece, può regalare l'accesso alla quinta puntata a solo uno degli allievi. Il Direttore Artistico di Amici sceglie Lauren

Tutti i ragazzi a rischio eliminazione vengono chiamati al centro dello studio per scoprire i voti dei professori. Matteo, Carmen, Emma, Valentina e Zic vengono salvati. Einar invece deve cantare quattro diversi cavalli di battaglia prima di ottenere il via libera. 

Anche Luca passa alla quinta puntata dopo aver proposto un suo cavallo di battaglia.

La stessa sorte tocca a Biondo che si esibisce su richiesta dei professori in due cover: L'Isola Che Non C'è di Edoardo Bennato e Pes dei Club Dogo feat. Giuliano Palma. L'ultimo ad essere ammesso alla quinta puntata è Bryan. Anche questa puntata, come la precedente, si conclude così senza eliminazioni!

Nel finale si rivede anche Emma Marrone sul palco: la cantante salentina chiude la puntata cantando Mi Parli Piano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte