Radio 105 Radio Ufficiale

Amici17, 5a puntata del Serale: Vince Irama, Valentina, Matteo, Zic e Luca eliminati

Una puntata che si apre con una novità: una doppia sfida a squadre con due fasi ad eliminazione.

Amici17: segui con noi la quinta puntata del Serale

La quinta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi si apre con un'importante novità: dopo due puntate senza eliminazioni, gli allievi della squadra Bianca e della squadra Blu dovranno affrontare una doppia sfida a squadre con due fasi ad eliminazione. La puntata sarà quindi divisa in due parti: nella prima parte ci saranno quattro prove, di cui tre scelte dai professori, alla fine della prima parte solo un allievo sarà salvo e parteciperà di diritto alla seconda parte della puntata, mentre tutti gli altri dovranno attendere di essere giudicati senza nessun'altra possibilità di salvataggio. Vista la doppia eliminazione, non ci sarà la prova iniziale corale. 

Nella commissione esterna questa sera ci sarà Arisa!

Il primo ospite annunciato da Maria è Antonino Cannavacciuolo.

Dopo la sua entrata, si apre la prima sfida (e il televoto): Emma contro Carmen. Emma si esibisce cantando "Havana" di Camila Cabello. Ermal dà il suo primo giudizio su Emma: "È stata brava". Tocca poi a Carmen, che si esibisce cantando "Nessuno mi può giudicare" di Caterina Caselli. Su di lei dà il suo parere Arisa: "Io penso che la canzone più difficile sia stata quella di Emma, ci sono dei momenti in cui si deve prendere fiato". Su Carmen afferma "Hai una bellissima voce, ma la prova più difficile è stata quella di Emma". Il televoto decreta la vincitrice: Emma, con il 52%.

La seconda prova è la Prova Vodafone: Irama contro Bryan. Inizia Irama cantando "La leva calcistica della classe '68" di Francesco De Gregori. Emma dà il suo parere: "Mi ha colpito molto la sensibilità con la quale hai affrontato questa canzone, bravo!". Anche Simona Ventura afferma di aver apprezzato Irama, che le sembra migliorato moltissimo. E Cannavacciuolo? "È stato bellissimo, la bravura del gesticolare arriva al cuore". Segue poi Bryan. Luca Tommassini dice "Lui può fare tutti gli stili". Heather Parisi invece ha preferito Bryan in altre esibizioni ma ha apprezzato molto Irama.
Per il televoto vince Irama, con il 57%.

La terza prova vede come sfidanti Biondo contro Einar: il primo canta un suo inedito, "Roof Garden". "Ha una bellissima immagine, fa un genere musicale che oggi alle case discografiche fa tanta gola" è il parere di Arisa, mentre Ermal Meta ribadisce il suo pensiero nei confronti di Biondo. A Simona Ventura l'esibizione è piaciuta.
Tocca a Einar, che si esibisce con "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco. Arisa: "Tutti e due meriterebbero di avere un posto, la differenza è che Biondo sta cavalcando un genere che è una moda passeggera, mentre Einar ha un percorso lungo e mi dà i brividi". Il vincitore della sfida è Einar, con il 58%.

Prima prova della seconda parte: Emma contro Lauren, la prima duetta con l'ospite, Elisa, mentre Lauren balla sulle note di Roxenne. Il parere di Ermal su Lauren è più che positivo: “Mi piaci tantissimo, sul palco vedo solo te”. Tra le due, la sfida è vinta da Emma.

Arriva il momento di Cannavacciuolo, che insieme a Emma, Arisa e Giulia viene fatto sedere sul palco. Il motivo? Una sfida in playback (Donne VS Antonino Cannavacciuolo), dove l’abilità è essere sincronizzati con la canzone. Il primo a “esibirsi” è Cannavacciuolo, che interpreta Renato Zero in “Lui chi è”. Segue Emma, che interpreta in playback Raffaella Carrà con “Tanti auguri (come è bello far l’amore)”. Di nuovo Cannavacciuolo con “Anima mia” dei Cugini Di Campagna e Giulia con “Simply the Best” di Tina Turner.  Ancora una sfida per Cannavacciuolo che prevede Riki Martin e la sua “Livin’ la vida loca” e con lui una delle ballerine professioniste del programma. Per le donne, conclude Arisa con “L’appuntamento” di Ornella Vanoni. Ultima sfida: Cannavacciuolo duetta con Giulia sulle note della canzone “Felicità” di Albano e Romina. Sta a Ermal scegliere il vincitore: per lui meritano di vincere Antonino e Giulia.

Seconda prova: Irama contro Einar. Il primo canta il suo inedito, “Un giorno in più”. “Mi sembri un professionista”, dice Arisa, ed Emma concorda. Einar, invece, duetta con Ermal cantando "Vietato morire" e arriva sul palco la sorpresa: Giuseppe, il bimbo di 8 anni che ha cantato con Ermal al Forum di Milano, lo scorso 28 aprile. La sfida viene vinta da Irama con il 55%. 

La terza prova vede Biondo ed Emma contro Bryan. I primi duettano con una cover di "I'll be missing you" di Puff Daddy, mentre Bryan balla con "Chandelier" di Sia. Heather è emozionata dal talento di Bryan, così come Luca Tommassini. Ma le emozioni per Bryan non finiscono qui: in studio viene mostrato un video messaggio di sua madre per lui. Ma la vera sorpresa arriva subito dopo, perché la mamma è proprio lì, nello studio, e i due si lasciano andare ad un lungo abbraccio. Arriva il momento del vincitore: per il televoto, vincono Biondo ed Emma con il 52%.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte