Radio 105 Radio Ufficiale

Amici 17: Biondo eliminato, Lauren vince la categoria ballo!

A vincere la settima puntata del Serale è Carmen. Al Bano e Romina, Massimo Ranieri, J-Ax e Fedez gli ospiti in studio.

#Amici17: segui la settima puntata del Serale con Radio 105 - LIVE

Nella settima puntata del Serale scopriremo chi tra Bryan e Lauren vincerà la categoria Danza.

Si parte! Le due squadre entrano in scena e il pubblico in studio esplode in un grande boato. Per questo appuntamento ci sono due novità nella Commissione esterna: assieme ad Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini ed Ermal Meta ci sono Elisa e Gerry Scotti!

Subito dopo comincia la sfida tra Lauren e Bryan. La prima ad esibirsi è la ballerina americana: per la sua esibizione sale sul palco il primo ospite della puntata, Massimo Ranieri. Il cantautore italiano canta "Perdere l'amore". Anche Bryan è affiancato da un ospite durante la sua esibizione: è Al Bano che canta "Nel Sole".

Seconda prova: Lauren propone una coreografia in stile Broadway, mentre Bryan quasi ci catapulta in un video di Michael Jackson. 

Per la terza ed ultima esibizione entrambi i ballerini si confrontano con una temibile "prova proibitiva ballo": per loro c'è la pole dance!

Prima di conoscere l'esito del voto dei professori, i due ballerini guardano un emozionante video in cui sono stati riassunti i più bei momenti del loro percorso ad #Amici17. 

È arrivato il momento di scoprire il voto: con 5 voti a 3 è Lauren a vincere la categoria Danza! Bryan invece deve lasciare il programma, ma per lui c'è una sorpresa: un premio del valore di 25mila euro.

Torna sul palco Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco intona la sua Felicità. Poco dopo lo raggiunge Romina Power per un'emozionante reunion. 

Si comincia con la gara. In questa puntata sono previste due sfide a squadre. I primi ad esibirsi sono Irama per la squadra Bianca ed Einar per la squadra Blu. Il primo canta Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti, il secondo risponde con Futura di Lucio Dalla. Vince Irama!

Nella sfida seguente Emma e Carmen sono protagoniste di una comparata sulle note di Titanium di Sia e David Guetta. Il televoto premia la cantante della squadra Blu. 

Oltre alla vittoria della sfida, per Carmen c'è una sorpresa. Durante la puntata viene letta una bellissima lettera del padre e al termine entrano nello studio sua sorella con i due fratelli.

La sfida a squadre prosegue con Irama, che canta il suo inedito Che Ne Sai, e Lauren che balla sulle note di What's Up dei 4 Non Blondes. È Irama a vincere!

Subito dopo è il turno di una sfida tra due coppie, ciascuna affiancata da un ospite. Emma e Biondo cantano con Fedez Cigno Nero, Carmen ed Einar invece si esibiscono con J-Ax e si scatenano sulle note di Maria Salvador.
Il televoto premia la squadra Bianca, la squadra Blu va in eliminazione.

Della squadra Bianca solo Irama si salva dal rischio eliminazione. Emma e Biondo raggiungono la squadra blu al centro dello studio per lo spoglio dei voti dei professori. 

Tutti i ragazzi si salvano, ma per Biondo ed Einar c'è un avviso: qualora non fossero i vincitori di puntata, dovranno affrontare una sfida ad eliminazione.

Arriva il momento della "lip sync battle"! A confrontarsi sono la coppia composta da Gerry Scotti e Simona Ventura contro quella formata da Elisa e Giulia Michelini. Per la prima sfida Gerry Scotti si cala nei panni di Freddie Mercury, mentre Elisa si trasforma in Madonna.

Nella seconda manche, Simona Ventura imita Anna Oxa, Giulia Michelini risponde con un'interpretazione perfetta di Aretha Franklin.

Si chiude con uno scontro tra duetti: la coppia Scotti-Ventura canta Vamos A La Playa, de I Righeira, mentre Elisa e Giulia Michelini Siamo Donne di Sabrina Salerno e Jo Squillo. 
Vincono la "lip sync battle" Elisa e Giulia Michelini.

Riparte la sfida a squadre! Sul palco salgono Emma e Lauren: la cantante dei Bianchi canta con Al Bano È La Mia Vita, la ballerina vincitrice della categoria Danza balla sulle notte di Singin' In The Rain, esibizione arricchita da un elegante tip-tap. È Emma a vincere!

Subito dopo è il turno di Biondo e Carmen. Il primo canta Salirò di Daniele Silvestri, mentre per Carmen c'è un duetto con Massimo Ranieri sulle note di Tu si 'na cosa grande. Dopo l'esibizione, Massimo Ranieri annuncia che è al lavoro su un nuovo album di inediti, il primo dopo 24 anni, e improvvisa un pezzo di Rose Rosse insieme ad Al Bano. 

Poco dopo sono Irama e Carmen a salire sul palco. Il primo propone Ti Ho Voluto Bene Veramente di Marco Mengoni, la seconda canta Per Elisa di Alice. A vincere è proprio la cantante della squadra Blu. Per Irama, però, arriva una sorpresa: entra in studio sua sorella!

Successivamente arriva un'altra sfida tra coppie: per Carmen ed Einar c'è un duetto in spagnolo, mentre Emma e Irama cantano Cheap Thrills di Sia.

L'ultima sfida vede protagonisti Biondo (con un suo inedito) e Lauren. A vincere la sfida a squadre è la squadra Blu! Solo due allievi della squadra vincitrice accedono alla terza fase: sono Einar e Carmen

Prima di ammirare Einar e Carmen all'opera, in studio si festeggia il 75° compleanno di Al Bano! Elisa, accompagnata da tutto il pubblico, intona "Tanti auguri", mentre sul palco il cantante viene raggiunto da Romina Power e dalla figlia Romina Junior. E, ovviamente, non poteva mancare una torta gigante per il festeggiato! 

Comincia la terza fase. Il primo ad esibirsi è Einar: il cantante della squadra Blu propone il suo inedito Salutalo Da Parte Mia. Carmen risponde con una cover di Oggi Sono Io. Ad aggiudicarsi la puntata è Carmen, alla seconda vittoria consecutiva!

Luca Tommassini salva dal rischio eliminazione Lauren. Irama ed Emma, invece, ottengono i 4 sì necessari per restare in gara. Come anticipato sopra, Biondo ed Einar vanno in sfida eliminazione

La prima esibizione vede il cantante dei Bianchi proporre il suo inedito Dejavu. Per Einar, invece, c'è la cover di Questa Lunga Storia D'Amore di Gino Paoli. 

Seconda esibizione: Biondo canta Una Carezza In Un Pugno di Adriano Celentano, Einar risponde con Falco A Metà di Gianluca Grignani.

Terza esibizione: per il cantante della squadra Bianca c'è un altro inedito, Roof Garden, mentre quello della squadra Blu propone la cover di Chissà Se Lo Sai di Lucio Dalla. 

Quarta esibizione: altro inedito per Biondo (Strip Club), nuova cover per Einar (Il Diario Degli Errori di Michele Bravi).

Quinta ed ultima esibizione, questa volta la sfida è tra due inediti: La Mia Ex Chiama per il cantante della squadra Bianca, Non C'è per quello della squadra Blu.

È il momento di conoscere l'esito del voto dei professori: l'eliminato è Biondo! Einar va all'ottava puntata. 

La settima puntata si conclude con l'esibizione di J-Ax e Fedez: i due cantano il loro ultimo singolo Italiana. L'appuntamento con il Serale di #Amici17 è per domenica 27 maggio, come sempre in prima serata.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 

Playlist tutte