Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 17: i finalisti sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar

Tre cantanti ed una ballerina approdano in finale dopo una semifinale durissima. Tra gli ospiti c'erano Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia.

#Amici17: segui con Radio 105 la semifinale del Serale - LIVE

La finale di #Amici17 è ad un passo! Questa sera Irama, Einar, Emma, Carmen e Lauren si contenderanno l'accesso all'ultima puntata del programma, quella in cui conosceremo il vincitore di questa edizione.

A poche ore dall'appuntamento di domenica 3 giugno abbiamo toccato con mano l'emozione dei cinque allievi rimasti in gara con Ylenia e Bryan, protagonisti di Amici Stories, il programma di Radio 105 dedicato alla scuola più amata d'Italia. Se vi siete persi Amici Stories potete ascoltare qui la replica e scoprire cosa ci hanno raccontato i ragazzi.

Seguite qui sotto gli aggiornamenti in tempo reale sulla semifinale di #Amici17!

È cominciata la semifinale! In apertura di puntata viene subito comunicato che saranno 4 i finalisti che si giocheranno la vittoria finale. Dopo questo annuncio vengono mostrate le 4 felpe nere destinate ai finalisti: Irama, Einar, Emma, Carmen e Lauren dovranno lottare per conquistarne una. 

La prima fase delle semifinale prevede cinque esibizioni, una per allievo. Le due Commissioni, Interna ed Esterna, possono assegnare solo una felpa nera all'unanimità. A rompere gli indugi è Carmen: per lei c'è un duetto con Gianna Nannini sulle note di Meravigliosa Creatura e Fenomenale

La seconda ad esibirsi è Lauren: la ballerina americana viene accompagnata da Giuseppe Fiorello e dalla sua pizzica. 

Subito dopo è il turno di Einar, il quale viene raggiunto da Fiorella Mannoia per un duetto sulle note di E Penso A Te

Tocca ad Emma. Per lei il duetto è con Alvaro Soler: i due cantano El Mismo Sol e Sofia

Per l'ultima esibizione, quella di Irama, entra in studio Fabrizio Moro. Il cantante della squadra Bianca canta insieme all'ospite Pensa

È il momento di scoprire l'esito di questo primo giro di esibizioni. A turno i ragazzi si posizionano davanti al led che si apre mostrando le quattro felpe della finale. Dopodiché ci sarà un conto alla rovescia accompagnato da una musica: solo se la musica continuerà al termine di questo countdown, l'allievo potrà andare a prendere la felpa. In questa fase, tuttavia, nessuno dei ragazzi ottiene l'accesso alla finale.

Nella seconda parte entra in gioco il televoto. Saranno il pubblico a casa e i professori della Commissione interna a decidere, dopo 5 esibizioni, i due allievi che andranno a sfidarsi in un ballottaggio dal quale uscirà il primo finalista. La prima ad esibirsi è di nuovo Carmen che propone una cover di Your Song di Elton John. 

Dopo di lei sale sul palco Irama che canta il suo inedito Nera

È il turno di Lauren, l'unica ballerina arrivata in semifinale. 

Per la sua esibizione Emma porta una cover di Love Me Like You Do di Ellie Goulding. 

Spetta ad Einar chiudere il secondo giro di esibizioni: il cantante della squadra Blu canta Se Telefonando di Mina. 

Sono Carmen e Irama ad andare al ballottaggio, solo uno dei due otterrà la felpa nera. Nella nuova sfida è Irama a cantare per primo, seguito da Carmen. 

Per i due è il momento di scoprire l'esito del voto del pubblico a casa e dei professori. Il meccanismo è lo stesso: se la musica continua al termine del countdown il ragazzo davanti al led accede alla finale. È Irama il primo finalista! 

Comincia la terza fase. I 4 ragazzi rimasti tornano ad esibirsi. Questa volta, però, i professori della Commissione esterna li valuteranno dopo ogni prova. Al termine del nuovo giro di performance, verranno comunicati i nomi dei due allievi che andranno al ballottaggio. 

La prima ad esibirsi è Emma. Poi tocca a Carmen, Lauren ed Einar. 

I due allievi che accedono al ballottaggio sono Emma e Lauren. Le due si esibiscono nuovamente e, al termine delle performance, si portano al centro dello studio per aspettare il responso del led. La seconda allieva ad accedere alla finale è Lauren!

È il momento della Dance Battle tra Elisa, Marco Bocci e l'ospite Diana Del Bufalo! A vincere questa nuova, esilarante prova è Marco Bocci!

Parte un nuovo giro di esibizioni. Anche in questo caso i due allievi più votati dai professori andranno al ballottaggio. Si parte: si esibiscono Emma, Einar e Carmen.

Ad andare al ballottaggio sono Emma e Carmen. Entrambe propongono i loro inediti. Ad andare in finale è la cantante dei Blu! Manca solo un finalista all'appello. 

A decidere chi tra Emma ed Einar sarà l'ultimo finalista sarà unicamente il televoto. Parte la sfida: nella prima esibizione entrambi propongono i loro inediti. 

Nella seconda esibizione Emma canta È La Mia Vita di Al Bano, mentre Einar propone Se Io Se Lei di Biagio Antonacci. 

Prima di scoprire il verdetto del televoto, Emma ed Einar ascoltano le parole di alcuni professori e di alcuni membri della Commissione esterna. È Einar il quarto ed ultimo finalista! 

I quattro ragazzi che si contenderanno la vittoria di Amici 17 nella finale di lunedì 11 giugno, come sempre in prima serata su Canale 5, sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte