Amici 18
17 Novembre 2018
Si è da poco conclusa la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, talent giunto alla sua 18esima edizione che, come di consueto, ha aperto i battenti con la parte conclusiva dei casting, quella che garantisce ai ragazzi di potersi sedere nel tanto ambito banco. Sono 19 i talenti che sono entrati a far parte della scuola.
Canto
I cantanti selezionati dai nuovi professori di canto, Stash, Alex Britti e dal veterano Rudy Zerbi, sono 12: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.
Ballo
I ballerini entrati a far parte delle scuole sono 7 e sono stati selezionati da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Questi i loro nomi: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco, Mowgly.
Ricordiamo però che quest'anno le novità riguardano anche il regolamento che non permette ai nuovi entrati di stare troppo tranquilli, visto che al momento non tutti sono confermati. Soltanto tre di loro hanno infatti ricevuto il "si" definitivo, si tratta di Giordana (al suo 5° tentativo di entrare nell'ambita scuola), Tish (entrambi cantanti) e Miguel Chavez (ballerino). Per tutti gli altri bisognerà aspettare e vedere come se la caveranno con le prove che di volta in volta i professori gli sottoporranno.
La puntata si è poi arricchita con l'arrivo, o meglio il ritorno, di Irama, il vincitore dello scorso anno da poco uscito con il suo nuovo disco "Giovani" - già disco d'oro - da cui ha estratto il singolo che ha cantato in studio: "Non mollo mai".
"Non mollate mai, puntate sempre all'obiettivo" un bellissimo consiglio dal nostro @IRAMAPLUME #Amici18 pic.twitter.com/g5PrKSkV2D
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 17 novembre 2018