Radio 105 radio ufficiale di Amici

Amici 18: Jefeo è il terzo eliminato del serale

Il cantante dei Blu ha affrontato Valentina nella sfida finale, perdendo. Ornella Vanoni e Il Volo ospiti della serata.

Amici 18: Jefeo è il terzo eliminato del serale

Sabato 13 aprile è andata in onda la terza puntata del Serale di Amici 18 e l’eliminato della serata è Jefeo dei Blu.

Le due squadre si sono sfidate in due manche, entrambe vinte dai Bianchi. Ricky Martin ha usufruito della possibilità di ribaltare il risultato della seconda manche, riuscendoci, per poi scoprire che la sua squadra avrebbe comunque vinto.

Non sono mancati i duetti con gli ospiti della terza puntata: Ornella Vanoni con i Blu e Il Volo con i Bianchi. Presenti anche Pio e Amedeo, per concludere in allegria le due manche.

Vittorio Grigolo, perdendo entrambe le manche, ha dovuto assistere a un torneo interno alla sua squadra e la commissione, insieme a Loredana Berté, ha decretato che Jefeo è il terzo eliminato del talent show.

A sabato prossimo con la quarta puntata del serale di Amici 18!

Durante questo nuovo appuntamento con il talent show, si scoprirà se la produzione ha accettato la proposta di Loredana Bertè: in quel caso, il risultato della prima manche tra la squadra Bianca e la Blu verrà decretato solamente dal televoto e Jefeo non potrà esibirsi.

Se il pubblico farà vincere i Bianchi, la Berté ha dichiarato che metterà in sfida Alberto, considerato uno dei più forti tra i concorrenti, mentre, se il televoto sarà a favore dei Blu, il giudice speciale si preserverà il diritto di candidare all'eliminazione Jefeo, nel caso in cui la seconda manche vedesse la vittoria dei Bianchi.

Nonostante questa proposta di Loredana Berté, Jefeo si è autoproposto di sostituire Alberto nella sfida finale, e ha chiesto di potersi scontrare con Alvis. Anche Giordana si è proposta come candidata all'eliminazione, ma contro Tish, in quanto ultime due donne rimaste tra i cantanti.

Nella terza puntata del serale di Amici 18, vedremo due nuovi duetti con gli ospiti della serata: Ornella Vanoni, che si esibirà con i Blu e Il Volo che, invece, canterà con i Bianchi.

Saranno ovviamente presenti i due comici Pio e Amedeo, protagonisti, verso la fine della puntata, di simpatici momento con i due coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo e con i professori.

Segui con noi la diretta della terza puntata del serale di Amici 18 per scoprire chi sarà il prossimo eliminato del talent show!

Come stanno i ragazzi prima della puntata? Ecco cosa hanno raccontato ai microfoni di Radio 105:

Finalmente è iniziata la terza puntata del serale di Amici 18! Come di consueto, Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio, subito seguita dalle due squadre: i Bianchi, composta da Mameli, Giordana, Alvis, Rafael e Umberto, e i Blu, con Vincenzo, Valentina, Tish, Jefeo e Alberto. Insieme ai ragazzi, i loro direttori artistici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. 

Maria De Filippi inizia subito parlando di Loredana Berté: il giudice si è opposta all'eliminazione di Ludovica, accusando i professori di sostenere alcuni allievi, come Jefeo, solamente per avere il favore del pubblico. La conduttrice racconta che la commissione ha voluto replicare alle accuse della cantante: Rudy Zerbi, ad esempio, sostiene di vedere in Jefeo del talento.

La produzione accoglie la proposta di Loredana, ma non totalmente: la prima partita verrà giudicata solo dal televoto, ma Jefeo potrà esibirsi.

La prima prova è voluta proprio dalla Berté: una prova proibitiva di canto. Maria spiega che i Blu hanno preparato entrambi i brani, mentre per i Bianchi, Giordana è pronta per entrambe le canzoni, Mameli non del tutto, mentre Alvis non ha preparato nessuna delle due esibizioni. Loredana propone una penalizzazione per i Bianchi, ma la richiesta non può essere accettata. 

Il televoto è aperto per la prima sfida, che si tiene tra Jefeo e Mameli, che cantano Sei bellissima. Loredana Berté dice al cantante dei Blu di aver solo apprezzato il suo essersi esibito, ma niente della sua interpretazione. Mameli, invece, sulla base della canzone della Berté, ha recitato un testo da lui scritto sull'uguaglianza di tutta la musica.

Il primo punto va alla squadra dei Blu.

La seconda prova è una sfida tra due stili a confronto: Umberto contro Valentina. Il ballerino dei Bianchi conquista il punto. 1-1 pari.

La terza prova vale tre punti: Tish contro Giordana. Prima dell'esibizione, alle due cantanti viene mostrato un video dove espongono le loro opinioni sull'altra. La prova è segretata, quindi non viene rivelato il vincitore.

La quarta prova è tra Rafael e Vincenzo, che dovranno dimostrare la propria interpretazione nel ballo. Anche prima di questa esibizione, ai due ballerini viene mostrato un video dove spiegano ciò che pensano dello sfidante. Rafael dice di essere penalizzato nell'interpretazione rispetto a Vincenzo, ma che quest'ultimo è adatto solo ad alcuni ruoli a causa del suo fisico minuto.

Vincenzo si esibisce in una coreografia dedicata a Charlie Chaplin, Rafael, invece, al film Vi presento Joe Black. Il televoto premia Vincenzo. 2-1 per i Blu.

Per l'ultima prova si sfidano Mameli e Alberto. Il cantante dei Bianchi propone Pietre, quello dei Blu, invece, Who wants to live forever. Alberto vince con ben l'82% delle preferenze. 3-1 per i Blu.

La prima partita è terminata: grazie alla prova segretata, vincono i Bianchi. Vittorio può provare a salvare uno dei concorrenti, scommettendo su di lui. Alberto, però, non potrà essere scelto.

Grigolo sceglie Vincenzo: se il 90% del televoto sarà d'accordo con il direttore artistico, il ballerino non potrà essere messo a rischio eliminazione.

Il pubblico è d'accordo con Vittorio: Vincenzo raggiunge il 94% dei consensi ed è salvo. Loredana Berté aveva proposto di mandare direttamente Alberto in eliminazione e la produzione accetta in parte la proposta: il cantante sarà tra i tre candidati e toccherà alla cantante decidere cosa fare.

Comunque, i Bianchi devono nominare altri due cantanti. Jefeo è il primo dei candidati all'eliminazione, e la commissione non lo salva. Stessa sorte per Tish, quindi terza candidata. La decisione spetta a Loredana Berté, che accusa i professori di incoerenza, ma, alla fine, manda in eliminazione Jefeo. 

Inizia la seconda partita: la prima prova vede Giordana e Mameli contro Tish nei duetti con gli ospiti della serata. La cantante dei Blu canta con Ornella Vanoni, il duo dei Bianchi si esibisce con Il Volo. Il primo punto va ai Blu. 

La seconda prova mette in contrapposizione Alberto e Umberto. L'esibizione del ballerina è basata su una vera storia d'amore: Jack e Phyllis, conosciuta al pubblico perché l'uomo ha sempre scritto i loro ricordi su dei diari e, quando la moglie si ammala di demenza senile, tutte le mattine, quando va a trovarla, le legge i suoi diari per farle ricordare i momenti passati insieme. Alberto vince la sfida. 2-0 per i Blu.

La terza prova vale due punti e vede sfidarsi Vincenzo e Rafael: quest'ultimo ha chiesto che entrambi si esibissero in una variazione di classico. Luciano Cannito si complimenta con entrambi, giudicandoli perfetti. La prova è segretata, quindi non viene rivelato il vincitore, ma Stash ammette di aver leggermente preferito Rafael, come anche la Celentano e Timor.

Maria si avvicina a Rafael e gli chiede come mai abbia uno scorpione tatuato: il ballerino spiega che è dedicato alla mamma e sul Led viene mostrato un video proprio da parte della mamma di Rafael, che è presente in studio per fagli una sorpresa. 

La quarta e ultima prova è tra Alvis, che canta un suo pezzo, e Valentina. Il cantante vince la prova, accorciando la distanza tra Bianchi e Blu.

Maria De Filippi introduce una novità: Ricky Martin, in quanto coach della squadra in svantaggio, escludendo la prova segretata, può decidere di giocarsi tutto con un'altra prova, chi vince, vince l'intera manche. Se il direttore artistico sceglie di usare questa prova, può decidere chi schierare. La prova verrà giudicata solo da Luciano Cannito, Beppe Vessicchio e Loredana Berté. 

Ricky Martin accetta la proposta e schiera Giordana, Vittorio Grigolo, invece, è obbligato a scegliere tra i due ballerini e schiera Vincenzo. 

Maria chiede di aggiungere i punti della prova segretata e si scopre che i Bianchi avrebbero comunque vinto senza la prova in più. 

La seconda manche è finita: sono i Bianchi a vincere; tutta la squadra, dunque, passa alla quarta puntata.

Vittorio Grigolo si trova nuovamente a dover scommettere su uno dei Blu, cercando di salvarlo, gli altri saranno tutti a rischio eliminazione. Il televoto, però, dovrà essere d'accordo al 99%. Il direttore artistico sceglie Alberto, che ottiene, però, il 94%.

È arrivato il momento di Pio e Amedeo, che intrattiene il pubblico prima dell'ultima fase del programma.

Parte, dunque, un torneo interno tra i Blu per decidere chi sarà l'eliminato. La prima sfida è tra Tish e Alberto. La commissione salva Alberto solamente per un voto.

Tish continua la sfida, andando contro Vincenzo. Il concorrente che può tornare in squadra, salvandosi è Vincenzo.

La cantante si scontra con Valentina. Tish viene salvata da quasi tutta la commissione.

L'eliminato della serata, dunque, sarà tra Valentina e Jefeo. I due si esibiscono un'ultima volta per convincere i professori e Loredana Berté. Alla fine, Jefeo è il terzo eliminato del serale di Amici 18.

La puntata si conclude con Loredana Berté che si esibisce con Cosa ti aspetti da me, classificatosi quarto all'ultimo Festival di Sanremo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Estate
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte