Radio 105 radio ufficiale di Amici

Amici 18: Alvis è il quarto eliminato del Serale

Renato Zero, Raf, Umberto Tozzi, ma anche Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno duettato con i concorrenti del talent show. I Blu hanno vinto entrambe le manche.

Amici 18: Alvis è il quarto eliminato del Serale

Sabato 20 aprile è andata in onda la quarta puntata del Serale di Amici 18!

La squadra Bianca e la squadra Blu si sono sfidate in due manche, dove ci sono stati anche dei duetti, sia con i due direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, sia con gli ospiti della serata, Renato Zero, per la prova folle, Raf e Umberto Tozzi.

Alla fine, i Blu hanno vinto entrambe le partite e i Bianchi hanno dovuto affrontare un torneo interno. L'ultima sfida si è svolta tra Mameli e Alvis. La commissione, insieme a Loredana Bertè ha decretato che Alvis è il quarto eliminato del Serale di Amici 18.

Secondo le anticipazioni, ci sarà una grande novità: Renato Zero, super ospite della puntata, ha aiutato i ragazzi nella preparazione di una "prova folle", il cui contenuto non è ancora stato svelato.

Inoltre, nella quarta puntata del Serale, vedremo delle nuove prove proibitive imposte da Loredana Bertè: queste sfide riguardano Alberto, che dovrà rappare, esibendosi in Stavo pensando a te, e Mameli, che canterà Ma il cielo è sempre più blu senza poterla riarrangiare o usare l'Autotune, per quanto riguarda i cantanti; per i ballerini Vincenzo e Rafael, che si esibiranno in una coreografia "sensuale", come esplicitamente richiesto dal giudice speciale.

Le sorprese dell'appuntamento di sabato 20 aprile con Amici 18 non sono finite qui: infatti si esibiranno anche i due coach, Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Chi sarà il quarto eliminato di Amici 18?

Quali sono le sensazioni ed emozioni dei ragazzi prima della puntata? Guarda il video per scoprirlo.

Finalmente inizia la quarta puntata del Serale di Amici 18! La squadra Bianca, con Rafael, Umberto, Mameli, Giordana e Alvis, e la squadra Blu, con Vincenzo, Valentina, Tish e Alberto fanno il loro ingresso in studio insieme ai loro coach, Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Maria De Filippi inizia la puntata parlando con Loredana Bertè, che, dopo l'uscita di Jefeo nella scorsa puntata, ha scritto un posto per dimostrare che aveva ragione e che il cantante non meritava più di stare nella scuola. Alcuni professori hanno ribattuto alla cantante, tra questi Alessandra Celentano che reputa che la Berté non dovrebbe valutare la danza, non ritenendola preparata.

La prima prova è proprio la prova tra i cantanti Mameli e Alberto, voluta da Loredana Bertè e, come per richiesta del giudice speciale, sarà giudicata solo dal televoto. Prima della sfida, viene mostrato un video in cui Mameli si lamenta delle critiche della Bertè: il concorrente la accusa di non essere minimamente interessata al genere da lui presentato.

Inizia Alberto con Stavo pensando a te, a cui risponde Mameli con Ma il cielo è sempre più blu. Se Loredana Bertè ha apprezzato l'esibizione e il coraggio di Alberto, continua a non riuscire ad amare Mameli. Il pubblico è d'accordo con la cantante e assegna il punto ai Blu.

La seconda prova è sempre voluta da Loredana Bertè, ma tra due ballerini: Vincenzo e Rafael. Il giudice dice di sapere che entrambi sono ottimi ballerini, ma vuole sottolineare come Vincenzo non sia adatto ad ogni ruolo a causa della sua fisicità e, per dimostrarlo, propone una coreografia sensuale nella quale entrambi dovranno cimentarsi. Il pubblico, questa volta, non dà ragione alla Bertè e premia Vincenzo. 2-0 per i Blu.

La terza prova è la prova proibita "follia" che vale tre punti. Durante la settimana, tutti i ragazzi hanno dovuto memorizzare quattro brani di quattro artisti: alcuni di loro sono chiamati ad esibirsi senza sapere quale dei brani. Maria De Filippi dà alcuni indizi su chi ha preparato la prova e infine chiama Umberto e Valentina, che devono cercare di indovinare il significato di alcuni simboli al centro del palco.

I concorrenti chiamati ad esibirsi sono Alvis e Alberto, che dovranno cantare Amico di Renato Zero. Mentre i due ragazzi si esibiscono, accorre in loro soccorso proprio il cantante, primo ospite della quarta puntata.

Per la quarta prova si sfidano Umberto e Vincenzo. Loredana Bertè continua a non trovare Vincenzo adatto per tutti i ruoli e gli suggerisce di trovare anche partner adatte alla sua fisicità. Il pubblico premia ancora i Blu. 3-0 per la squadra di Vittorio.

La quinta sfida vede Giordana contro Tish in un guanto di sfida: la cantante dei Blu ha sfidato Giordana, quest'ultima ha proposto di cambiarla senza convincere Tish. Le due ragazze si sfidano in un medley di alcune canzoni.

La prima partita è terminata: vincono i Blu!

Come ogni settimana, Ricky Martin ha la possibilità di scommettere su uno dei concorrenti, per cercare di salvarlo. Il coach sceglie Umberto: se il 90% del televoto sarà d'accordo con lui, il ballerino passerà direttamente alla seconda manche. Alla fine, Umberto riceve il 90% di voti affermativi e si salva.

Mameli è il primo nominato dalla squadra Blu e non viene salvato dalla commissione. Alvis è il secondo candidato all'eliminazione, Rafael è il terzo, ma viene salvato dalla commissione, lasciando dunque il posto a Giordana. La scelta del concorrente da mandare in eliminazione è di Loredana Bertè, che sceglie Alvis, spiegando che secondo lei il cantante non è al livello degli altri concorrenti.

Inizia la seconda sfida: il duetto con diretto artistico che mette contro Rafael e Alberto. Il primo punto, assegnato da Loredana Bertè e dai professori, va ad Alberto.

La seconda prova mette in sfida Giordana, che canta Ti ho creduto, brano che fa parte del suo primo disco, contro Valentina. Dopo l'esibizione della cantante dei Bianchi, Maria De Filippi le fa una sorpresa: le consegna una copia di Casa, proprio il suo primo album. Giordana vince la prova.

La terza prova vale tre punti e vede Mameli e Giordana contro Tish e Alberto, che si esibiscono con Raf e Umberto Tozzi, ospiti della quarta puntata di Amici 18.

Prima della quarta prova, c'è una sorpresa per Giordana: una lettera da parte dalla mamma, che, alla fine, entra in studio per riabbracciare la figlia.

Si torna alla sfida: Tish, che canta Set fire to the rain, contro Rafael, che si esibisce in una coreografia ispirata a Romeo + Juliet. Il punto viene assegnato ai Bianchi.

L'ultima prova è tra Mameli e Alberto, preceduto da un video in cui il cantante dei Bianchi critica il tenore dei Blu. Anche per Mameli c'è una sorpresa: una copia del suo primo disco. La prova viene comunque vinta dai Blu. 2-2 pari.

Anche la seconda partita è finita: i Blu vincono anche questa sifda!

Ricky Martin deve nuovamente scommettere su uno dei concorrenti, sperando che raggiunga il 99% dei consensi del pubblico. Il coach decide di puntare nuovamente su Umberto, ma il ballerino non riesce a raggiungere il risultato sperato. I Bianchi, dunque, sono tutti candidati all'eliminazione.

Prima del torneo interno tra i Bianchi, è il momento di Pio e Amedeo.

Sta per iniziare il torneo interno della squadra Bianca, ma prima Maria consegna ad Alvis una copia del suo primo disco. Il torneo di eliminazione inizia tra Giordana, che canta Che sia benedetta, e Rafael, che balla il Don Chisciotte. La commissione salva Rafael, quindi Giordana continua la sfida contro Umberto.

La commissione salva Giordana, e Umberto, ancora a rischio eliminazione, si sfida con Mameli. Il ballerino si salva, quindi l'ultima sfida è tra Alvis e Mameli.

Prima di scoprire l'eliminato della quarta puntata, un piccolo momento di svago: Ricky Martin ha ballato con Loredana Bertè e anche con Maria De Filippi.

Infine, i professori e Loredana Bertè hanno deciso: Alvis è il quarto eliminato del Serale di Amici 18.

La quarta puntata del Serale di Amici 18 si conclude con l'esibizione di Raf e Umberto Tozzi.

A sabato prossimo!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte