Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 18: Valentina è la quinta eliminata del Serale

Alla quinta puntata del talent show sono stati ospiti John Travolta, Irama e Arisa. Il coach Ricky Martin non potrà partecipare a causa di un impegno in Portorico, al suo posto Fabio Rovazzi.

Amici 18: Valentina è la quinta eliminata del Serale

Sabato 27 aprile è andata in onda la quinta puntata del Serale di Amici 18.

La squadra Bianca e la squadra Blu si sono sfidate in due manche, guidate dai loro coach, Fabio Rovazzi, che ha sostituito Ricky Martin per questa puntata, e Vittorio Grigolo.

I Blu hanno vinto la prima manche e Mameli è andato a rischio eliminazione. Alla fine, il cantante dei Bianchi si è sfidato contro Valentina, in quanto i Blu hanno perso la seconda manche, in cui si sono esibiti anche gli ospiti Irama e Arisa.

Infine, la commissione ha deciso che Valentina è la quinta eliminata del Serale di Amici 18!

Dalle anticipazioni sappiamo che non sarà presente Ricky Martin, coach della squadra Bianca, a causa di un impegno con la sua associazione benefica in Portorico, suo paese d'origine. Mameli, Giordana, Umberto e Rafael, dunque, si dovranno affidare ad un sostituto, che hanno cercato di indovinare, come è stato mostrato al pubblico durante i pomeridiani di questa settimana.

Gli ospiti della quinta puntata del Serale di Amici 18 saranno John Travolta, che stupirà i concorrenti con una particolare prova di ballo, Irama, che duetterà con i Bianchi, e Arisa, che si esibirà, invece, con i Blu.

Torneranno anche le prove assegnate dal giudice speciale, Loredana Bertè. La cantante ha proposto ad Alberto di cantare I've got you under my skin, swing di Frank Sinatra, durante il quale il cantante dei Blu dovrà fare anche qualche passo di danza. La Bertè ha chiesto anche che Mameli si cimentasse con un pezzo indie forte, un brano di Coez, Calcutta o dei Thegiornalisti, sicura che il cantante dei Bianchi accetterà la sfida con intelligenza.

Il giudice si è ancora espressa su Vincenzo, ammettendo di non aver apprezzato la reazione del ballerino dei Blu in risposta alle sue critiche, quindi ha deciso di non assegnarli nessun pezzo. Per quanto riguarda Valentina e Umberto, Loredana ha chiesto ai due ballerini di stupirla con un pezzo di Bob Fosse, lontano dagli stili di entrambi.

Infine, la Bertè ha ammesso di non sapere ancora chi sia la sua preferita tra Tish e Giordana e, da questa puntata del Serale, si aspetta un "quid in più" che la aiuti a fare chiarezza.

Ovviamente, non mancheranno Pio e Amedeo, protagonisti dei simpatici teatrini che hanno coinvolto sia la conduttrice Maria De Filippi, sia i coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo, sia i professori.

Segui con noi la diretta della quinta puntata del Serale di Amici 18, in onda sabato 27 aprile, per scoprire chi sarà il prossimo eliminato!

Come stanno i ragazzi prima della quinta puntata? Ecco le loro emozioni e sensazioni!

Sta iniziando la quinta puntata del Serale di Amici 18! La puntata inizia con un video di Ricky Martin che spiega di aver cercato un sostituto, dato che lui non può essere presente. Alla fine, Maria De Filippi svela il nome del coach per questo appuntamento con il talent show: Fabio Rovazzi!

Si passa a parlare delle proposte di Loredana Bertè. Per quanto riguarda il televoto in entrambe le manche, la produzione ha deciso che il televoto sarà decisivo solo per la prima partita, mentre la seconda verrà giudicata dalla commissione.

La prima prova è tra Tish e Giordana, in un'esibizione decisa da Loredana Bertè: le due ragazze canteranno Ragazzo mio. Dopo una polemica sulla scelta della canzone, considerata a favore di Giordana da parte di Rudy Zerbi, viene svelato il vincitore del primo punto: Tish. 1-0 per i Blu.

La seconda prova inizia con un filmato tratto dai film Grease, La febbre del sabato sera e Pulp Fiction, come introduzione alla prova proibita ballo tra Umberto e Valentina. Fa il suo ingresso in studio John Travolta, che si esibisce con i due ballerini. I Blu conquistano anche il secondo punto.

La terza prova è un'altra prova voluta da Loredana Bertè: Mameli contro Alberto. Il cantante dei Bianchi accusa il giudice di non aver ancora capito chi sia lui e le chiede di cantare un suo pezzo. Loredana però vuole sentire la cover e Mameli canta La musica non c'è. Risponde Alberto con I've got you under my skin. Il vincitore della prova, che vale tre punti, non viene svelato.

La quarta prova è tra Umberto e Vincenzo. Il ballerino dei Bianchi si deve esibire bendato, invece, quello dei Blu può ballare solo con la parte superiore del corpo. I Blu conquistano anche il terzo punto. 

La quinta prova è una prova proibitiva canto voluta da Beppe Vessicchio. A inizio settimana ha assegnato sei pezzi che appartengono alla cultura musicale necessaria ad un cantante, definiti coraggiosi da Vessicchio. Alberto e Giordana devono cantare Almeno tu nell'universo. 

I Bianchi e i Blu raggiungono il centro del palco per scoprire chi vince la prima manche. I vincitori sono i Blu.

Il coach Fabio Rovazzi può scegliere uno dei concorrenti dei Bianchi su cui scommettere per cercare di salvarlo. Rovazzi sceglie Umberto. Il pubblico è d'accordo con il coach e Umberto passa alla seconda manche.

Il primo nominato dei Blu è Mameli, che non viene salvato dalla commissione. Il secondo candidato all'eliminazione è Rafael, che viene salvato, passando il testimone a Giordana. Loredana Bertè decide che Mameli deve andare alla sfida finale.

Inizia la seconda manche, duetti con gli ospiti della quinta puntata del Serale di Amici 18, Irama e Arisa. Giordana duetta con Irama e Alberto canta con Arisa. I Blu vincono il primo punto.

La seconda prova è tra Vincenzo e Rafael, che devono ballare Il Corsaro. Il punto viene vinto dal ballerino dei Bianchi.

La terza prova è una sfida voluta da Rudy Zerbi: Giordana contro Tish. Rudy chiede tre pezzi, di cui uno in comune. Il vincitore della prova non viene rivelato.

Stash e Veronica Peparini intrattengono il pubblico con un piccolo pezzo tratto da Pulp Fiction ed è proprio John Travolta ad insegnare i passi a Stash.

La quarta prova è una sfida tra il ballerino dei Blu e i due ballerini dei Bianchi: Vincenzo si esibisce in una coreografia di danza classica e poi in una hip hop, Umberto in una latina e Rafael nell'hip hop; infine tutti e tre nella stessa coreografia contemporanea. L'intento dei tre allievi è dimostrare la propria versatilità. Vincenzo vince il punto. 2-1 per i Blu.

La quinta prova vede Umberto contro Alberto. Il cantante dei Blu si esibisce in Hallelujah, mentre, prima della prova di Umberto, entrano le foto dei cani, della tartaruga e del gatto di Tish: è una sorpresa per la cantante dei Blu, infatti entra in studio sua mamma. Comunque, la prova è vinta da Alberto. 3-1 per i Blu.

La seconda manche è finita: i vincitori sono i Bianchi.

Vittorio può scommettere su uno dei concorrenti per salvarlo: il coach sceglie Tish. Il pubblico, però, non premia la cantante, che quindi è a rischio eliminazione.

La prima candidata all'eliminazione è Tish, che non viene salvata dalla commissione. La seconda nominata è Valentina, che non viene salvata. 

Entrano Pio e Amedeo, felicissimi della presenza di John Travolta e un po' meno (ironicamente) di quella di Fabio Rovazzi al posto di Ricky Martin.

Tocca a Giuliano Peparini, che decide di mandare in sfida Valentina.

La sfida finale, dunque, è tra Mameli e Valentina: il cantante dei Bianchi vuole che si esibiscano per lui Giordana e Rafael, la ballerina dei Blu sceglie Alberto e Vincenzo. Inizia il tenore dei Blu, a cui risponde Rafael. Il ballerino dei Bianchi vince il primo punto per Mameli.

La seconda esibizione è tra Giordana e Vincenzo. La commissione assegna il punto al ballerino dei Blu facendo pareggiare Valentina. 

Iniziano, dunque, le ultime esibizioni di Mameli e Valentina. La commissione è chiamata a votare un'ultima volta. L'eliminato della quinta puntata del serale di Amici 18 è Valentina.

La puntata termina con un'esibizione di Arisa, con Una nuova Rosalba in città e Mi sento bene, e una di Vittorio Grigolo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 Estate
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte