CAMPAGNA SOLIDALE
02 Febbraio 2015
Non ha voce. Ma ha fame. Con queste poche parole, molto più di un semplice slogan, il Centro italiano aiuti all'infanzia (CIAI) dà il via a una nuova importantissima raccolta fondi per combattere il flagello della malnutrizione dei bambini in Costa d’Avorio. I dati raccolti e divulgati dal CIAI sono allarmanti: “Il tasso di mortalità infantile dei bambini della Costa d’Avorio sotto i 5 anni è del 127 per mille, uno dei più alti al mondo. La malnutrizione cronica infantile raggiunge il 20,2% (di cui il 15% in forma severa) mentre il 50% dei piccoli in età prescolare soffre di anemia”.
Ancora una volta, dunque, Radio 105 dà voce a un’iniziativa che permetterà la costruzione di un Centro nutrizionale pubblico dedicato a 500 bambini sotto i 5 anni che vivono in condizioni di salute e malnutrizione particolarmente critiche, nonché a circa 100 donne, già mamme o prossime al parto, che CIAI aiuterà attraverso un sostegno concreto all’avvio di attività agropastorali che garantiranno loro una fonte di reddito.
COME DONARE - Attraverso il numero solidale 45505 dal 15 febbraio al 4 marzo 2015 sarà possibile donare e contribuire alla realizzazione del progetto CIAI. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb. Sul sito www.ciai.it si trovano tutte le modalità per poter contribuire alla realizzazione di questo progetto.