Tutto News
16 Febbraio 2015
In un video tutte le trasformazioni del celebre Uomo Pipistrello, dai primi telefilm agli ultimi blockbuster
Jacob T. Swinney è un utente Vimeo con la passione per regia e montaggi video. La sua ultima clip è un omaggio a uno dei supereroi più amati di tutti i tempi, Batman. Swinney ci mostra l’evoluzione del personaggio sul grande schermo, con un mash up che parte dalla primissima serie del 1943 fino alla trilogia di Christopher Nolan.
Nel video si osservano i cambiamenti e le diverse interpretazioni del misterioso personaggio creato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger per la rivista DC Comics. Cambia infatti nel tempo la figura del protagonista, il miliardario Bruce Wayne, che, nascosto sotto la maschera dell’uomo pipistrello, inizia una vera e propria guerra contro il crimine, vivendo una doppia vita che lo porta a essere nello stesso tempo uno degli uomini più potenti del mondo e il protettore di Gotham City.
Cambia il costume e cambiano la famosa batmobile e i dispositivi di cui Wayne si serve per combattere la sua battaglia contro il male, che di anno in anno diventano sempre più sofisticati e tecnologici. Tra colonne sonore che diventano cult, pellicole ormai iconiche e registi celebri che si cimentano nella descrizione delle avventure del personaggio, ecco il viaggio per ripercorrere tutta la storia di Batman grazie a questi dodici film:
Batman (1943)
Batman and Robin (1949)
Batman: The Movie (1966)
Batman (1989)
Batman Returns (1992)
Batman: La maschera del fantasma (1993)
Batman Forever (1995)
Batman & Robin (1997)
Batman Begins (2005)
Il Cavaliere Oscuro (2008)
Il Cavaliere Oscuro: il ritorno (2012)
The Lego Movie (2014).
The Evolution of Batman in Cinema from Jacob T. Swinney on Vimeo.