Premiere Video
20 Maggio 2016
Il “flabbismo” è tornato. E’ con una grande raccolta dei loro successi, la prima, che i Flabby, raffinato duo soul/jazz con una sorprendente attitudine pop, tornano oggi alla ribalta. Tutte le hit, e sono davvero tante, tratte dai 4 album che il nostro Rosario ‘Ross’ Pellecchia e l’illustre Fabrizio Fiore hanno pubblicato in tutto il mondo nel corso della loro longeva e luminosa carriera, ma anche due inediti da scoprire: questo è “The Best is Yet to Come”, titolo che lascia altresì intendere che dietro l’angolo ci siano tante nuove avventure musicali di questi due outsider della musica italiana nel mondo.
A lanciare questa importante raccolta di canzoni che, grazie a una miscela sapiente di lounge, soul, jazz, house, funk, e persino rap e disco scolpita in studio – e on the road – da Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore dagli anni Novanta a oggi, è il nuovo singolo “Inside/Outside”, up-tempo prodotta dai due al fianco dell’illustre Antonio Fresa nei Mad Studios di Napoli e dominata da un groove contagioso che si fonde perfettamente con la voce di Rosario Pellecchia. Il brano è abbinato a un videoclip girato in una delle palestre “Hard Candy” di Milano, per intenderci, la catena dei fitness-club lanciata dalla regina del pop Madonna qualche anno fa.
Come due nuovi Men in Black, i perfidi Rosario e Fabrizio si divertono a controllare, come si dice, “da remoto”, i movimenti di un gruppo di atleti ignari di ciò che sta loro accadendo, ma il loro gioco è fatalmente interrotto da un finale a sorpresa che non lascerà loro scampo. Riusciranno i Flabby a mettere a segno l’ennesimo successo? Non c’è dubbio, se si pensa che, riuscitissimi inediti a parte, “The Best is Yet to Come” raccoglie canzoni tratte da quattro dischi – in inglese - usciti in oltre 30 Paesi nel mondo (il penultimo “Anything Can Happen” è da ben quattro anni in classifica su iTunes, solo per fare un esempio) contenenti a loro volta canzoni scelte per le colonne sonore di film blockbuster cinematografici come “Ocean’s Eleven” di Steven Soderbergh e “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino, o per importanti campagne pubblicitarie. Immancabile, nel “best of” dei Flabby, è uno dei loro primi successi planetari, la famigerata cover di “Mambo italiano” con la partecipazione della leggendaria Carla Boni.