105 FRIENDS
105 Week End
04 Novembre 2016
Massimo Ghini e Manuela Arcuri a 105 Week End, sabato 5 alle 13.00 su Radio 105. Un mostro sacro del cinema e del teatro italiani, Massimo Ghini, e una bellissima molto amata dal grande pubblico nostrano, Manuela Arcuri: i due attori, coprotagonisti della nuova commedia corale di Carlo ed Enrico Vanzina intitolata “Non si ruba a casa dei ladri”, saranno in diretta con Carlotta e Dario Spada per una puntata molto speciale di 105 Week End.
“Non si ruba a casa dei ladri”, la trama... Segno dei tempi, proprio come nel lontano 1986 la compianta Mariangela Melato e Michele Placido portarono al cinema, con la regia di Lina Wertmüller, una commedia irresistibile che, ribaltando un’amara consuetudine della cronaca di allora, quella dei sequestri degli imprenditori, metteva in scena il rapimento del capo della più potente banda di sequestratori ad opera di una ricca imprenditrice torinese decisa a recuperare il maltolto e a restituire la libertà e la leadership della classe dirigente, oggi i fratelli Vanzina, con il film “Non si ruba a casa dei ladri”, film corale interpretato da Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore, prendono di mira una realità ancora tristemente attuale, la corruzione del mondo politico e la difficoltà del comune mortale, come si dice, senza santi in paradiso, di opporsi a questo fenomeno e a ottenere giustizia.
Dopo essersi visto sfumare un affare molto importante ingiustamente assegnato a un concorrente, un onesto cittadino, Antonio, decide di non rivolgersi alle autorità e di cercare il riscatto vendicandosi di Simone, un politico col il pelo sullo stomaco responsabile del suo disastro finanziario. Come? Organizzando, con la complicità di altre vittime delle ingiustizie dei potenti, proprio come lui, un colpo nella banca di Zurigo, in Svizzera, in cui Simone ha nascosto i soldi ottenuti illecitamente.