Intervista
16 Aprile 2018
Quello tra Sting e Shaggy sarà di sicuro il progetto musicale più interessante del 2018. L'ex Police e il cantante giamaicano si preparano a lanciare il loro album congiunto inititolato “44/876”, un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.
Il disco è stato anticipato da “Don't Make Me Wait”, pezzo presentato per la prima volta live nel cuore della Jamaica davanti a 20 mila persone durante l’evento benefico “Shaggy & Friends”. Un concerto che ha alzato il velo sull'inedita collaborazione nata grazie a Martin Kierszenbaum, attuale manager di Sting ed ex responsabile A&R di Shaggy.
I due, che sono stati ospiti del Festival di Sanremo 2018, hanno deciso di entrare in studio insieme dopo aver ascoltato un nuovo brano su cui Shaggy stava lavorando. In un primo momento il featuring prevedeva soltanto la registrazione di “Don’t Make Me Wait” ma i ritmi, i testi e le melodie hanno iniziato a fluire rapidamente tra i due esperti musicisti e il risultato è stato l’emergere di ulteriori nuove canzoni. In poche settimane, così Sting e Shaggy sono riusciti a dare forma ad un album che mescola perfettamente ritmi caraibici tradizionali e moderni con artigianato pop ed energia rock.
Radio 105 è andata ad indagare sui segreti di “44/876” con Max Brigante. Il nostro Dj è volato a Londra per registrare un'esclusiva intervista durante la quale Sting e Shaggy ci hanno raccontato i retroscena di questa collaborazione interessantissima. Potrete ascoltarla venerdì 20 aprile, alle 18:00, giorno d'uscita dell'atteso album, in diretta a 105 Mi Casa e, successivamente, vederla su 105.net.