Star Wars secondo Adidas: che la forza sia con Noel Gallagher!

Una sequenza di Star Wars di George Lucas
Che la forza sia con Noel Gallagher e David Beckham. E’ una guerra di spot quella che anticipa l’inizio dei Mondiali di Calcio. Anzi, una “Star War”. Se infatti la Nike ha prodotto un mini film su Cristiano Ronaldo già in rotazione in Tv, la Adidas ha risposto all’attacco della concorrente mettendo in campo l’artiglieria pesante, uno spot zeppo di testimonial eccellenti riuniti in un’ambientazione epica.

Come “Guerre stellari”... Lo spot in questione è una sfarzosa rilettura di una scena leggendaria della saga di George Lucas, la “Cantina” di Mos Eisley, sul pianeta Tattoine, sequenza che ci riporta al 1977, e precisamente all’indimenticabile – e mal frequentato (!) - bar intergalattico scelto da Ian Solo. A interagire con il personaggio interpretato da Harrison Ford e con un nugolo di strane creature ci sono il fuoriclasse David Beckham e la leggenda del calcio tedesco anni Settanta Franz Beckenbaur, l’ex Oasis Noel Gallagher, il leader degli Stone Roses Ian Brown e l’eccentrico rapper Snoop Dogg, che si esibisce con la spada laser difendendosi da un aggressore. Immancabili anche i Daft Punk, come sempre vestiti con il consueto space-look e nascosti dall’elmetto che li ha resi celebri.

Ci aveva già provato iPhone. Non è la prima volta che la “Cantina” di Guerre Stellari viene rivisitata, anche se non in chiave pubblicitaria. Recentemente infatti, a saccheggiare la popolare sceneggiatura è stato il colosso Apple, che ne ha ripreso l’ambientazione per un gioco per iPhone. Senza contare la citazione dei Blink 182, che la evocarono nel brano A New Hope, cioè “Una nuova speranza, proprio come il titolo del primo film – nonché IV episodio – della saga di Guerre Stellari.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Estate
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 

Playlist tutte