Fabio Fazio parla delle dimissioni del Papa
Sketch del conduttore in conferenza stampa
Sketch del conduttore in conferenza stampa
Nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale del Festival di Sanremo, Fabio Fazio ha parlato anche delle dimissioni di Papa Benedetto XVI.
«Ho pensato che la notizia sul Papa fosse una trovata di Luciana» ha esclamato Fazio. «Potrebbe andare Berlusconi a fare il Papa» è stata la pronta replica della Littizzetto. In seguito, Fazio ha precisato che non intende fare «…nessun uso strumentale della tv pubblica. Tv pubblica vuol dire che è di tutti e quindi non è che non si possa dire niente. Se è di tutti si può dire tutto».
Il direttore artistico Mauro Pagani ha ribadito: «Ho rispetto e stima del pubblico. La par condicio verrà rispettata, ma ritengo che il pubblico sia in grado di valutare lo spettacolo in tutti i suoi aspetti: le canzoni, gli ospiti e le battute. Siamo tutti adulti».