Nuovo record per David Bowie

Vanno a ruba i biglietti per la mostra dedicata alla star al Victoria and Albert Museum

David Bowie, 66 anni (Foto Corbis)

Vanno a ruba i biglietti per la mostra dedicata alla star al Victoria and Albert Museum

David Bowiesegna un altro record: la mostra a lui dedicata dal Victoria and Albert Museum è la più popolare nella storia del prestigioso museo. La data d’apertura dell’esposizione dedicata alla rockstar è il 23 marzo, ma già la Bowie-mania è alle stelle: un portavoce del Victoria and Albert Museum ha infatti dichiarato a Sky News, con notevole soddisfazione, che sono già stati prenotati oltre 50.000 biglietti in prevendita. Si tratta della cifra più alta ottenuta nel minor numero di giorni.

 

A spiegare tanto interesse nel pubblico è, oltre la carismatica personalità del musicista, anche la ricca mole del materiale esposto. Al Victoria and Albert Museum è infatti possibile ammirare i sessanta eccezionali costumi di scena di Bowie, tra cui i completi firmati da Kansai Yamamoto per “Aladdin Sane”, le tute variopinte di “Ziggy Stardust”e lo splendido cappotto a redingote di Alexander McQueen, con la bandiera britannica, utilizzato per la copertina dell’album “Earthling”. Inoltre, sono esposti oltre trecento pezzi appartenuti alla star: fotografie, spartiti, film e locandine di film da lui interpretati, scenografie dei tour, strumenti musicali. La mostra è visitabile fino ad agosto.

Intanto, Bowie registra un altro record in patria: il suo nuovo album “The next day” ha raggiunto la prima posizione delle classifiche britanniche di vendita. È inoltre il disco che ha venduto più velocemente copie quest’anno: 94.000 nella sola prima settimana d’uscita.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte