17 Maggio 2013
Il bassista della band esclude un ricongiungimento con gli ex compagni
I R.E.M. non torneranno insieme. Il bassista della band Mike Mills ha assicurato che le possibilità di riformarsi sono pari a «zero».
Il gruppo guidato da Michael Stipe ha chiuso la sua avventura nella musica nelsettembre 2011 - dopo 31 anni di carriera - in seguito alla pubblicazione del quindicesimo album “Collapse into now”. Tuttavia all’inizio di questa settimana Stipe ha lanciato sul mercato una speciale versione deluxe di “Green”, il disco del 1988 rieditato per festeggiare i 25 anni dalla sua uscita.
«Non c’erano altri motivi per mettere fine alla nostra avventura musicale insieme, oltre al fatto che secondo noi era tempo di sciogliersi», ha raccontato al mensile statunitense Rolling StoneMills, assicurando che nessuno dei suoi ex compagni è tentato dall’idea di tornare insieme. «Nessun abuso di droga. Nessuna lite. Nessun problema legale. Era semplicemente arrivato il momento. Dubito che ci vedrete di nuovo in tour come R.E.M. anche se l’altra sera per esempio ho suonato con Peter (Buck, il chitarrista, ndr) a New York City… Quindi possono succedere cose divertenti».
«Nessuno può predire ciò che accadrà - ha aggiunto -. Ma per ora il futuro è un posto strano. Potremmo tutti essere colpiti da un meteorite domani, per quanto lo consideri altamente improbabile».