09 Luglio 2013
Un castello francese e rose nere per il matrimonio della cantante canadese
«Avevo la pelle d'oca dalla testa ai piedi e i miei occhi si sono riempiti di lacrime. È stato un momento che non dimenticherò mai. Il mio corpo era sopraffatto dall'emozione, mentre lui era così calmo e felice. Ho visto che gli è scesa una lacrima, ma l'ha subito asciugata. Mi sono sentita così felice camminando verso di lui... mi sono sentita una donna "completa"». Avril Lavigne racconta così al settimanale Hello!, a circa una settimana dalle nozze con il frontman dei Nickelback Chad Kroeger, la gioia e l'emozione del suo grande giorno, svoltosi il primo luglio nei pressi di Cannes.
Per l'evento la cantante canadese ha scelto un look quantomeno insolito, puntando su un abito nero abbinato a bouquet di rose del medesimo colore: un insieme particolarmente adatto all'atmosfera gotica del castello medievale Chateau de la Napoule, scelto come location.
«Volevo essere davvero al top! Sono ossessionata dai castelli e mi piace lo stile gotico francese... così ho trovato questo castello in Francia, l'abbiamo visitato ed era perfetto. Volevo anche essere sicura di offrire ai nostri invitati una vacanza pazza e selvaggia, e un'esperienza da ricordare».
Chad e Avril hanno deciso di convolare a nozze un anno esatto dopo l'inizio della loro storia.
«Sentivo come se le stelle si fossero allineate, come se il fato stesse intervenendo e qualcuno mi stesse offrendo l'occasione di svegliarmi, di non perdere questa opportunità», ha raccontato Kroeger.
«E credo che anche Avril sentisse la stessa cosa, è per questo che le ho chiesto di sposarmi dopo così poco tempo. Volevamo iniziare la nostra vita insieme».