Katy Perry: sarò la versione moderna di Joni Mitchell

Per l'album successivo a "Prism" la cantante vuole ispirarsi alla celebre cantautrice

La copertina del settimanale Billboard vede come protagonista Katy Perry

30 Settembre 2013

Per l'album successivo a "Prism" la cantante vuole ispirarsi alla celebre cantautrice

L'album di Katy Perry “Prism” sarà pubblicato il 22 ottobre, ma la star pensa già al futuro. Nel corso della lunga intervista concessa al settimanale Billboard, che le ha dedicato la copertina del numero in edicola il 30 settembre, Katy ha dichiarato quali sono i suoi progetti a venire.
«Probabilmente diventerò una versione moderna di Joni Mitchell. Avvicinandomi ai 30 anni, credo che il mio quarto album si baserà molto sulla chitarra acustica. È da lì che ho iniziato quando sono stata scoperta dal produttore Glen Ballard e ho ottenuto il mio primo contratto discografico».
L’artista ha anche parlato della sua relazione con il fidanzato John Mayer: «John è un genio, nel vero senso della parola. E si capisce dalla sua musica. Io gli dico sempre: ”Amore, devi donare il tuo cervello alla scienza, dopo la tua morte, perché bisognerà pur capire come funzionano queste tue scintille di genio». Inoltre la Perry ha anche rivelato che ogni sera «John ama finire i cruciverba in meno di dieci minuti».
La Perry compare sulla copertina del noto settimanale musicale in uno scatto, ispirato alla copertina di “Prism”, del fotografo americano Ryan McGinley. L'immagine, dai toni pastello, ritrae Katy  circondata da fiori e farfalle e con un make-up naturale. Si tratta di uno scatto dai toni fiabeschi, ben diverso dall’immagine da fumetto pop di solito scelta dalla cantante. La svolta matura dunque si avvicina…

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su