Capodanno con i Prodigy

La band che ha rivoluzionato la dance negli anni '90 protagonista di una notte speciale alla O2 Arena di Londra

I Prodigy

05 Novembre 2013

La band che ha rivoluzionato la dance negli anni '90 protagonista di una notte speciale alla O2 Arena di Londra

LONDRA – Nonostante la crisi, c’è chi non riesce proprio a rinunciare alla tradizione del Capodanno all’estero. Londra, sotto questo punto di vista, rimane una delle mete preferite dagli italiani, un’opzione che quest’anno viene resa ancora più appetitosa dal concerto che i Prodigy hanno programmato nella capitale inglese per accogliere il 2014.

La band electronic dance si esibirà il 31 dicembre alla O2 Arena, teatro capace di ospitare 20mila spettatori, per uno show che andrà avanti tutta la notte anche grazie al contributo di altri gruppi di interesse internazionale come Rudimental, Modestep e Jaguar Skills. Un vero e proprio evento, dunque, per iniziare il nuovo anno a ritmo di dance con una delle band più rappresentative di questo universo. I Prodigy, fondati nel 1990 da Liam Howlett, Keith Flint e Leeroy Thornhill, hanno scritto la storia della musica elettronica, fondendo la cultura techno e dei rave party con la nuova spinta della musica hip hop ed elevando questo genere dai palcoscenici underground alla più vasta platea internazionale.

Il loro terzo album “The fat of the land”, del 1997, rappresenta uno dei punti più alti mai raggiunti dalla musica elettronica, mentre brani come “Firestarter” o “Smack my bitch up” sono entrati nella storia della musica degli ultimi vent’anni. Il loro ultimo album, “Invaders must die”, risale al 2009, ma nel 2011 il gruppo ha realizzato un film, “World’s on fire” che raccoglie il girato di alcuni dei loro concerti più intensi e affollati. Dategli un’occhiata, se avete intenzione di volare a Londra per passare la notte di Capodanno con i Prodigy: potrete farvi una minima idea di cosa vi aspetta alla O2 Arena.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su