Red Hot Chili Peppers: Chad Smith oltraggia la squadra del Flamengo

A Belo Horizonte, il batterista della leggendaria rock band ha "offeso! la maglia della squadra. Minacciato di morte dai tifosi, si è scusato su Twitter.

Chad Smit, 52 anni

11 Novembre 2013

A Belo Horizonte, il batterista della leggendaria rock band ha "offeso" la maglia della squadra. Minacciato di morte dai tifosi, si è scusato su Twitter.

La trovata. Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, è uno dei personaggi più singolari all'interno del panorama della musica rock statunitense. Fisico da boscaiolo e modi non sempre da lord inglese, il musicista si è messo in cattiva luce a Belo Horizonte nel corso di un clinic sulla batteria. Per dare un po' di spettacolo Smith ha preso una casacca del Flamengo, uno dei club con più tifosi e più titolato del Brasile, e l'ha infilata nei pantaloni mimando un gesto non proprio raffinato e affatto rispettoso della squadra. Il tutto è stato ovviamente immortalato da un video che ha fatto il giro della rete (http://www.youtube.com/watch?v=FRCXptxWnr4) ed ha fatto arrabbiare non poco i tifosi della formazione rossonera, che sono arrivati a minacciarlo di morte. 

Le scuse. Il batterista è stato ovviamente costretto a fare immediatamente marcia indietro. “Mi voglio scusare per il mio comportamento completamente inappropriato durante il corso di batteria – ha scritto su Twitter -. Il mio voleva essere uno scherzo, una battuta, ma mi rendo conto che è andata troppo oltre ed è stata di cattivo gusto. Chiedo scusa a tutti i fan del Flamenco (sic)”. Scuse, con tanto di errore finale, che si spera abbiano messo un freno alla polemica.

Il tour brasiliano. I Red Hot Chili Peppers sono in questo momento impegnati in un tour in Sud America che sta toccando le principali città ed il gesto di Smith avrebbe potuto mettere a repentaglio il successo degli eventi, per questo sono arrivate le scuse ufficiali verso un club che conta quasi 30 milioni di tifosi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su