11 Novembre 2013
Il pianista e compositore marchigiano si esibirà il 7 dicembre a Roma. Al supercast si aggiungono anche Clementino e Alex Britti.
Cast d'eccezione. Continua ad arricchirsi di stelle il cast che sarà protagonista il prossimo 7 dicembre all'Auditorio Conciliazione di Roma dove si terrà la 21esima edizione del concerto di Natale. Nelle ultime ore a rafforzare ancora di più l'eccezionale presenza di star si sono aggiunti anche Giovanni Allevi e Elhaida Dani. Il compositore italiano porterà la sua musica classica contemporanea mentre l'albanese Dani è reduce dalla vittoria della prima edizione di “The Voice of Italy”.
Musica a confronto. Il concerto di Natale sarà l'occasione per vedere alternarsi sul palco artisti e musicisti che provengono da genere profondamente diversi. La line-up infatti vedrà l'alternanza di artisti del calibro di Patti Smith, Dolores O'Riordan (ex Cranberries), Caro Emerald, Arisa, Mariella Nava ed Elisa. Grande attesa anche per le esibizioni di Alex Britti e del rapper napoletano Clementino, una delle vere e proprie rivelazioni dell'ultima stagione musicale. Non mancheranno i cori ovviamente con la presenza del Virginia State Gospel Choir, l'Art Voice di Trevisa e la Scuola di Canto corale del Teatro dell'Opera di Roma.
Scopo benefico. La manifestazione avrà ovviamente uno scopo benefico visto che il ricavato sarà donato alla Fondazione Don Bosco nel Mondo nell'ambito del progetto denominato “Una goccia per la vita” che riguarda la costruzione di nuovi pozzi d'acqua e di nuove strutture sanitarie nel Benin, in Africa. L'evento sarà trasmesso in differita su Rai 1 il 24 dicembre, mentre sono già in vendita i biglietti per poter assistere all'evento dal vivo il 7 dicembre.