Loading

Miley Cyrus: "Sono la più grande femminista del mondo"

Dopo le critiche sulle sue performance provocatorie, l'interprete di "Wrecking ball" prende posizione sulla liberta' d'espressione delle donne

Dopo le critiche sulle sue performance provocatorie, l'interprete di "Wrecking ball" prende posizione sulla libertà d'espressione delle donne

Nessuna paura. Nel video di “Real and True” sembra quasi una sexy aliena, ma nella realtà Miley Cyrus si dichiara come una donna coi piedi per terra e soprattutto come “la più grande femminista del mondo”. Dopo la performance che ha fatto discutere agli Mtv European Music Awards, in cui Miley si è acceso quella che sembrava uno spinello sul palco, la giovane cantante da copertina torna a parlare di sé e del rapporto tra uomini e donne, innalzandosi a paladina delle femministe: “Io dico alle donne di non aver paura di nulla”.

Consapevolezza. In un’intervista a Newsbeat la 20enne di Nashville ha rispedito al mittente tutte le critiche piovutegli addosso dopo la sua esibizione “fumosa”: “Non mi preoccupo se la gente pensa male delle mie performance controverse perché so di essere una brava persona. La gente si sorprenderebbe se effettivamente capisse quanto “normale” sono. Folle sul palco ma normale nella vita di tutti i giorni”.

Una ragazza “normale”. Miley che è stata criticata anche per il video di “Wrecking Ball”, che la vede in pose eccessivamente hot, e per la sua performance con Robin Thicke ai VMAs di MTV di agosto. “In realtà – dice - non sono neanche una femminista, sono proprio a favore del fatto che tutti possano fare qualunque cosa. Sono esagerata e divertente e non bella nel modo in cui si pensa si debba essere. Nella mia vita privata, non vado in giro facendo twerking e con la lingua di fuori vestita da orsacchiotto. Per cui, ogni volta che si parla di me non si fa altro che darmi più consapevolezza”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.