14 Novembre 2013
Il Professional Music Technology, dove la band di Thom Yorke si rifornisce abitualmente di strumenti, non diventerà un ristorante
Radiohead accontentati. Il Professional Music Technology di Oxford non diventerà un ristorante per la gioia di Radiohead e Supergrass, due band che non hanno mai fatto mistero di amare quel negozio. Il consiglio cittadino di Oxford ha votato contro la possibilità che lo store, che ora vende strumenti ed equipaggiamento musicale, possa essere trasformato in un ristorante. La notizia è stata accolta molto positivamente da Colin Greenwood dei Radiohead che parlando all'Oxford Mail ha dichiarato: “Io amo il Professional Music Technology, è il primo posto in cui vado appena mi serve qualcosa. Conosco i ragazzi che ci lavorano da tanto tempo, hanno sempre dimostrato una grandissima competenza e tutt'ora compro tutto quello che mi serve da loro. Sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda tecnica soprattutto per quanto riguarda computer e sintetizzatori”.
Proposta rifiutata. Il consiglio comunale di Oxford non ha concesso al gruppo che possiede un albergo (Travelodge) nei piani superiori dell'edificio di trasformare il piano terra in un ristorante. E per questo l'ex membro dei Supergrass, Gaz Coombes ringrazia: “Vado in quel negozio di musica sin da quando ero giovanissimo e come me tantissimi musicisti ed amici. Credo che sia un luogo vitale per Oxford e per la sua musica. Rappresenta l'anima culturale della città ed il luogo di nascita dei tantissimi artisti e musicisti che ne sono venuti fuori. Una sorta di punto di riferimento creativo per tutte le persone che vivono nella zona”.