Gaga si dà allo swing: in studio con Tony Bennett

Per il fenomeno del pop in arrivo una singolare collaborazione con l'86enne cantante newyorkese

Lady Gaga e Tony Bennett

Per il fenomeno del pop in arrivo una singolare collaborazione con l'86enne cantante newyorkese

La strana coppia. La notizia era trapelata nell’ormai lontano mese di marzo ma ora, dopo qualche esitazione, sembra proprio che ci possa essere un nuovo capitolo nel romanzo musicale di Lady Gaga. A gettare le basi per una nuova interessante collaborazione è Tony Bennett, celeberrimo cantante newyorkese considerato l'ultimo grande “crooner” americano, dopo la morte di Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como.

L’annuncio e poi il silenzio. Bennett si era detto impaziente di entrare in studio per registrare un nuovo album swing e aveva anche rivelato di essere pronto a una collaborazione altisonante con la ben più giovane Stefani Joanne Angelina Germanotta, al secolo con Lady Gaga. Gaga era stata descritta da Bennett come una “persona meravigliosa e un grande talento” ma poi del disco non si era saputo più nulla.

Finalmente a lavoro. Ora però sembra tutto pronto per il via all’operazione tra Tony e Lady Gaga. Il disco sarà stato intitolato “Cheek to cheek” e sarà pubblicato all'inizio del prossimo gennaio. Bennett ha detto: “Abbiamo registrato dei grandi standard, canzoni di qualità; George Gershwin, Cole Porter, Jerome Kern, Irving Berlin, pezzi così”. I due avevano già precedentemente collaborato per il rifacimento di “The lady is a tramp”, brano inserito nel fortunato album di Bennett del 2011 “Duets II”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte